Ossa MusicisteCreatura 3

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Canzoni degli Scheletri

Dicon tutti che sei il re dell'orchestra,
Una voce d’angelo, alla chitarra una bestia,
Hai catturato la mia attenzione,
Allora ti sfido a tenzone,
Canzone contro canzone,
Che il pubblico scelga il campione!

Sputi fuori note, ma la tua voce è un fruscìo,
Ti suonerò in scioltezza, meglio del violino mio.


Per maggiori informazioni vedi Ossa Musiciste!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +10, Diplomazia +9, Esibizione +13, Intimidazione +9, Sapienza Teatrale +10
For +1, Des +3, Cos +1, Int +3, Sag +2, Car +4


Oggetti Violino, Flauto
CA 18, Temp +6, Rifl +12, Vol +9
PF 30, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Elettricità 5, Freddo 5, Fuoco 5, Perforante 5, Sonoro 5, Tagliente 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pestare il piede +10 [+5/+0] (Accurata) Danni 2d8+3 contundenti
Mischia 1.png archetto +10 [+6/+2] (Accurata, Agile) Danni 2d6+3 contundenti
A Distanza 1.png accordo dissonante +10 [+5/+0] (Magico, Portata 2 metri, Sonoro) Danni 2d6+4 sonori

 

Danzare con la Morte 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Le ossa musiciste suonano una canzone orecchiabile che spinge gli altri a ballare. Ogni creatura in un'emanazione di 9 metri deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 19. Le ossa musiciste sono immuni. L'effetto dura fino alla fine del turno successivo delle ossa musiciste, ma le ossa musiciste possono Mantenere l'effetto su tutte le creature influenzate che rimangono nell'emanazione.

  • Successo Critico: La creatura non subisce l'effetto e ne è temporaneamente immune per 1 ora.
  • Successo: La creatura non può compiere azioni con il tratto Movimento se non per danzare, cosa che impiega l'azione Avanzare per muoversi fino a metà della Velocità della creatura. Se la creatura ha altre Velocità, può anche danzare usando tali modalità di spostamento.
  • Fallimento: Come il Successo, e la creatura deve spendere almeno 1 azione ogni turno danzando.

Finale Distruttivo 2.png

Requisiti: Danzare con la Morte sta avendo effetto.


Effetto: Le ossa musiciste si esibiscono in un esuberante finale. Scelgono un cono di 9 metri o un'emanazione da 4,5 metri e infliggono 4d6 Danni Sonori a tutte le creature in quell'area (Tiro Salvezza base su Riflessi CD 21). Danzare con la Morte termina immediatamente e le ossa musiciste non possono usare di nuovo Danzare con la Morte o Finale Distruttivo per 1d4 round.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Ostentazione Rapsodica R.png

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Sonoro 

Un effetto con il tratto sonoro funziona solo se produce suono, il che significa che non ha alcun effetto in un'area di silenzio o nel vuoto È diverso da un incantesimo uditivo, che è efficace solo se il bersaglio può sentirlo. Un effetto sonoro potrebbe infliggere danni sonori.

Innesco: Le ossa musiciste effettuerebbero un Tiro Salvezza contro un effetto Sonoro o Uditivo.


Effetto: Le ossa musiciste suonano una melodia che deflette le vibrazioni sonore. Tira una prova di Esibizione al posto del Tiro Salvezza innescante. Il contrattacco sonoro fa rimbalzare l'attacco, infliggendo 1d6 Danni Sonori alla fonte dell'effetto innescante se la prova di Esibizione è superata, o 2d6 Danni Sonori alle ossa musiciste in caso di Fallimento.

Descrizione

Per alcuni la musica non è un semplice passatempo, ma una vera e propria ossessione. Ogni musicista vissuto e morto per la propria arte, prima di completare il proprio capolavoro, o senza ricevere l'ovazione che riteneva di meritare, corre il rischio di ritornare come ossa musiciste. Determinati a dimostrare il proprio valore anche nella non morte, spesso sfidano dei loro famosi "colleghi" a duelli musicali.


Fonte: Fidding Bones