Nosferatu SchiavoCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Vampiro, Nosferatu

Fra i vampiri più antichi vi sono i nosferatu, resti distorti dei mortali che hanno perso la vita nel corso di antiche pestilenze. I nosferatu non possono più, forse a causa della loro età, creare altri individui della loro specie, ma si aggirano ancora tra i vivi, dove manipolano cuore e mente delle loro prede per asservirle oltre i limiti della vita naturale o per trasformarle in nutrimento per loro stessi, come capitato a così tanti prima di loro.


Per maggiori informazioni vedi Vampiro, Nosferatu!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +16
Linguaggi Comune
Abilità Acrobazia +13, Atletica +14, Inganno +15, Religione +14
For +4, Des +3, Cos +2, Int +2, Sag +2, Car +1


Oggetti Randello Pesante Poderoso +1
CA 27, Temp +16, Rifl +17, Vol +14
PF 135, Guarigione Rapida
Debolezze Mentale 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png randello pesante +19 [+14/+9] (Magico, Recupero, Spingere) Danni 2d10+10 contundenti
Mischia 1.png pugno +18 [+14/+10] (Agile, Non Letale) Danni 2d6+10 contundenti

 

Colpo di Ritorno 1.png

Frequenza: Una volta per round.


Effetto: Il nosferatu schiavo Colpisce di nuovo con il Randello Pesante lo stesso bersaglio, usando la Penalità da Attacchi Multipli del Colpo precedente.

Controllo Mentale

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Un Nosferatu Padrone esercita una presa feroce sulla mente del suo schiavo. Se una creatura qualsiasi che non sia il padrone dello Schiavo bersaglia lo Schiavo con un effetto che potrebbe fargli ottenere la condizione Controllato, il padrone dello Schiavo tira la prova di Contrasto contro di esso usando la sua CD di Dominare -10 come modificatore alla prova di contrasto.

Guarigione Rapida

Un mostro dotato di questa capacità recupera il numero indicato di Punti Ferita ogni round all'inizio del suo turno.

Radunare R.png

Innesco: Lo Schiavo termina il suo turno a oltre 9 metri di distanza dal suo padrone.


Effetto: Lo Schiavo Avanza fino alla sua Velocità verso il suo padrone.

Scudo Mortale R.png

Innesco: Il padrone dello Schiavo subirebbe danni da un Colpo o da un Tiro per Colpire con incantesimo ed è in un quadretto adiacente.


Effetto: Lo Schiavo si para dinanzi al suo padrone, subendo metà danni dell'attacco (applicando prima eventuali Debolezze o Resistenze). Il padrone dello Schiavo subisce i danni rimanenti, applicando eventuali Debolezze o Resistenze come normale.

Descrizione

I nosferatu schiavi sono mortali vincolati alla volontà di un nosferatu. Nonostante gli schiavi non siano dei Non Morti, rimangono in vita tramite mezzi sovrannaturali: si nutrono del sangue del loro padrone.


Fonte: Nosferatu Thrall