Nebbia VampiricaCreatura 3

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Agenti della Morte Vuota

Le nebbie vampiriche sono collegate ai Fuochi Fatui, altri famigerati predatori gassosi che dimorano nelle paludi, in quanto entrambe queste entità popolano le aree in cui si avvicinato il Dio Esterno Nhimbaloth. Spesso un cadavere che è stato divorato da una nebbia vampirica mostra il marchio di Nhimbaloth: un gruppo di sette punture perfettamente distanziate attraverso le quali è stato risucchiato il sangue della vittima.


Per maggiori informazioni vedi Nebbia Vampirica!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Percezione del Sangue (Impreciso) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Aklo
Abilità Acrobazia +10, Furtività +10
For -5, Des +5, Cos +3, Int -1, Sag +2, Car +0


CA 18, Temp +8, Rifl +12, Vol +9
PF 35
Immunità Precisione
Debolezze Fuoco 5
Resistenze Fisico 5
Velocità Volare 12 metri
Mischia 1.png tentacolo di foschia +10 [+6/+2] (Accurata, Agile) Danni 2d6 danni taglienti più 1d6 danni da sanguinamento persistenti e Risucchiare Sangue

 

Forma Nebbiosa

Il corpo di una nebbia vampirica è formato da una nebbia rossa semisolida, di consistenza simile a una densa schiuma. Questo permette alla nebbia vampirica di muoversi in spazi molto stretti, fino a 2,5 centimetri di diametro, senza riduzioni di Velocità. Per contro, una nebbia vampirica non può indossare o Interagire con gli oggetti. Non può entrare in acqua o in altri fluidi ed è considerata di taglia Minuscola ai fini degli effetti del vento su di essa.

Percezione del Sangue

Una nebbia vampirica può percepire le creature che contengono sangue in un raggio di 18 metri. Avverte la presenza di sangue esposto all'aria nel raggio di 1,5 chilometri.

Risucchiare Sangue

Quando una nebbia vampirica infligge danni a una creatura con un Colpo con il tentacolo di foschia, la creatura deve tentare un TS su Tempra con CD 20. Se il Colpo è un Colpo Critico, la creatura usa un esito di un grado di Successo peggiore rispetto quello indicato dal Tiro Salvezza. I Punti Ferita Temporanei ottenuti dalla nebbia vampirica grazie a Risucchiare Sangue scompaiono dopo 1 ora.

Descrizione

Sebbene siano spesso scambiate per Vampiri in forma gassosa o altri tipi insoliti di Elementali dell'Aria, le nebbie vampiriche sono in realtà strane forme di vita aberranti. Dotate di un corpo amorfo fatto in parte di fluido e in parte di aria, queste creature dimorano nelle paludi o nelle regioni sotterranee umide dove la loro vulnerabilità al calore è meno preoccupante. Preferiscono tuttavia fare la tana presso i confini di quelle aree, poiché una nebbia vampirica ha bisogno di un costante rifornimento di sangue fresco per sostentarsi. Anche se il sangue risucchiato agli animali è nutriente quanto quello di qualsiasi altra creatura, questi mostri sadici preferiscono di gran lunga il sangue delle creature senzienti. Come i Fuochi Fatui, le nebbie vampiriche si rendono conto che la paura insaporisce il sangue, anche se non ottengono alcun particolare vantaggio a cibarsi di chi è spaventato.

Pur se dotate di una vaga intelligenza, le nebbie vampiriche non formano società. A volte si raggruppano in piccole bande, ma anche in quei casi mostrano poco interesse a lavorare insieme. Le nebbie vampiriche trascorrono la maggior parte del tempo alla ricerca di prede, una ricerca che conducono con notevole creatività. La propensione delle nebbie ad assumere forme vaghe e scheletriche delle creature da cui bevono il sangue, fomenta ulteriormente le leggende sul loro conto e incoraggia le voci che parlando di un loro collegamento con i Non Morti. Anzi, molte nebbie vampiriche si divertono a usare questo comune malinteso a loro vantaggio inducendo i loro nemici ad applicare tattiche sbagliate, come per esempio ingannare un incantatore e fargli usare l'energia positiva contro di loro, come se fossero dei mostri Non Morti.


Fonte: Vampiric Mist