IncuboCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Incubi Destrieri

Gli incubi consentono solo alle creature più malvagie di cavalcarli e collaborano con determinazione a seminare la distruzione assieme a quelle creature. Le Megere Notturne sono famose per il loro sodalizio con gli incubi.


Per maggiori informazioni vedi Incubo!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Dàimoniaco, Infernale
Abilità Acrobazia +13, Atletica +16, Intimidazione +14, Sopravvivenza +12
For +6, Des +3, Cos +3, Int +1, Sag +4, Car +2


CA 24, Temp +15, Rifl +15, Vol +12
PF 100
Resistenze Fuoco 10
Velocità 12 metri, Volare 27 metri
Mischia 1.png fauci +16 [+11/+6] (Magico, Male) Danni 2d10+6 perforanti più 1d6 da male
Mischia 1.png zoccolo +16 [+12/+8] (Agile, Fuoco, Magico, Male) Danni 1d8+6 contundenti più 1d6 da male e 1d8 da fuoco

Incantesimi Innati Divini CD 24

 

Fumo

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

4,5 metri. L'incubo esala in continuazione fumo nero che genera Occultamento nell'aura attorno a sé. Gli incubi e chi li cavalca possono vedere attraverso questo fumo. Una creatura che inizia il proprio turno nell'aura diventa Nauseata 2 (Tempra con CD 23 nega) ed è poi temporaneamente immune alla nausea dal fumo per 1 minuto. L'incubo, chi lo cavalca, qualsiasi creatura che attualmente trattenga il respiro (o che non abbia bisogno di respirare) e qualsiasi creatura immune al veleno sono immuni all'effetto di Nauseato dell'aura, ma non a quello di Occultamento.

Galoppo Fiammeggiante 2.png

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

L'incubo Avanza o Vola fino al triplo della sua Velocità. Dai suoi zoccoli si sprigionano fiamme intense che infliggono 3d6 Danni da Fuoco (TS base su Riflessi con CD 24) una volta a ogni creatura che non sia chi cavalca l'incubo e a cui l'incubo diventi adiacente muovendosi durante il suo galoppo.

Descrizione

Gli incubi sono fiammeggianti equini forieri di morte.


Fonte: Nightmare