Mephit del GhiaccioCreatura 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

 

Elementale, Mephit

I mephit, a volte chiamati anche piccole pesti elementali, sono piccole creature bipedi dalle ali simili a quelle dei pipistrelli. Servono gli elementali più potenti sui Piani Elementali o gli incantatori neofiti che li evocano sul Piano Materiale. Tutti i mephit possiedono alcuni piccoli poteri magici e un soffio.


Per maggiori informazioni vedi Mephit!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 17
Sapienza Non Specialistica: CD 15
Sapienza Specialistica: CD 12


Percezione +3; Scurovisione
Linguaggi Aquan, Auran
Abilità Acrobazia +7, Intimidazione +5
For +0, Des +4, Cos +0, Int -2, Sag +0, Car +2


CA 17, Temp +5, Rifl +9, Vol +3
PF 18; Guarigione Rapida 2 (mentre tocca il ghiaccio o la neve)
Immunità Freddo, Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Debolezze Fuoco 3
Velocità 6 metri, Volare 7,5 metri
Mischia 1.png artiglio +9 [+5/+1] (Accurata, Agile) Danni 1d4 taglienti e 1d4 freddo

Incantesimi Innati Arcani CD 17, attacco +9

 

Soffio 2.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Il mephit del ghiaccio esala dei frammenti di ghiaccio in un cono di 4,5 metri che infligge 1d6 Danni Perforanti a ogni creatura entro l'area (TS base su Riflessi con CD 17). Il mephit del ghiaccio non può di nuovo il Soffio per 1d4 round.

Descrizione

Pur essendo capaci di raggiungere gli stessi abissi di crudeltà dei loro simili del Fuoco, i mephit del ghiaccio agiscono in modo più calcolatore. A differenza della maggior parte dei mephit, questi esemplari dalla pelle color azzurro pallido prediligono la solitudine alla compagnia. Privi di qualsiasi forma di empatia sono noti per il loro cinismo e per la loro brutale onestà. Si fanno inoltre pochi scrupoli ad agire in modo egoista e a sfruttare le debolezze altrui a loro vantaggio, quando se ne presenta la possibilità.


Fonte: Ice Mephit