Melodia nel VentoCreatura 10


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

 

Elementale, Aria

Questi esseri provengono dal Piano dell'Aria e possono comparire in varie forme e dimensioni.


Per maggiori informazioni vedi Elementale dell'Aria!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +21; Scurovisione
Linguaggi Auran
Abilità Acrobazia +22, Esibizione +22, Furtività +22
For +4, Des +6, Cos +2, Int +2, Sag +5, Car +6


CA 30, Temp +16, Rifl +22, Vol +19
PF 170
Immunità Paralizzato, Sanguinamento, Sonno, Veleno
Velocità Volare 30 metri; Rapidità
Mischia 1.png folata di vento +23 [+19/+15] (Accurata, Agile) Danni 2d10+10 contundenti più Spintonare
A Distanza 1.png ritornello solido +23 [+18/+13] (Incremento di Gittata 21 metri) Danni 2d8+10 sonoro

 

Controcanto R.png

Innesco: La melodia nel vento è bersagliata da un incantesimo con il tratto Uditivo


Effetto: La melodia nel vento tenta di Contrastare l'incantesimo. In caso di Successo, l'effetto magico è investito da una folata di vento che lo spazza all'indietro fino alle sue origini, influenzando l'incantatore. I bersagli dell'effetto innescante che non siano la melodia nel vento vengono comunque influenzati normalmente.

Duetto Ostile R.png

Innesco: Una creatura ostile entro 9 metri crea un effetto con il tratto Uditivo che fornisce bonus a sé stessa o ai suoi alleati.


Effetto: La melodia nel vento ricrea l'effetto Uditivo, ottenendo i bonus per sé stessa e i suoi alleati fintanto che l'effetto originale persiste.

Melodia Mesmerizzante 1.png

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

La melodia nel vento intona un coro stentoreo. Ogni creatura in un'emanazione di 9 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 30 per non diventare Affascinata dalla melodia nel vento. Una creatura che supera il suo TS è temporaneamente immune per 24 ore.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Affascinata per 1 round.
  • Fallimento: La creatura è Affascinata per 1d4 round.

Rapidità

Il movimento della melodia nel vento non innesca reazioni.

Descrizione

Questa nube di canto e suono è stata catturata dal vento e sospinta da per l'aria. Sebbene la melodia nel vento possa apprezzare la bellezza della musica (a volte è nota come elementale del canto, sebbene non esista alcun piano del canto vero e proprio nel multiverso conosciuto), è per sua natura una forza elementale distruttiva.


Fonte: Melody On The Wind