Melma di SangueCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Melma 

Le melme sono creature con anatomie semplici. Tendono ad avere punteggi di caratteristica mentali bassi e immunità agli effetti mentali e ai danni di precisione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Melma

Le fanghiglie, le muffe e le altre melme infestano i dungeon più umidi e le foreste più buie. Benché non siano necessariamente malvagie, alcune crescono fino a raggiungere dimensioni enormi e il loro appetito è insaziabile. A seguito della loro insolita struttura fisica, della capacità di scindersi e di nutrirsi di una vasta gamma di materiali, le melme sono in grado di adattarsi pressoché a qualsiasi clima, specialmente se assiste da alterazioni magiche o alchemiche. Di conseguenza, gli esploratori spesso incontrano nuove e terrificanti varianti di queste creature amorfe.

Varianti

Talvolta le melme di sangue sono ricavate da creature con tipi di sangue molto diversi che possono occasionalmente imprimere altri poteri e capacità nella risultante melma di sangue. Le melme di sangue fatte con sangue di drago ottengono spesso una piccola quantità di resistenza all'energia in base al tipo di drago (Resistenza al Fuoco 5 per una melma fabbricata partendo da un Drago Rosso, per esempio). Quelle ricavate dai Troll ottengono una forma limitata di Rigenerazione. Infine, una melma di sangue ottenuta dal sangue dei Nefandi potrebbe ottenere un'intelligenza crudele e vendicativa derivata dai pensieri e le menti delle sue creature genitrici. Una melma del genere potrebbe persino coordinarsi con altre, spingendo creature inferiori a pensare che si tratti di una sorta di divinità o impegnandosi in qualche inganno che possa contribuire ad assicurarsi una fonte costante di sangue fresco.


Per maggiori informazioni vedi Melma!

Ricordare Conoscenze - Melme (Occultismo): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +8; Percezione del Movimento 18 metri, Privo di Vista
Abilità Atletica +13, Furtività +4 (+12 se si sta nascondendo all'interno di un corpo morto)
For +5, Des -4, Cos +5, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 12, Temp +15, Rifl +6, Vol +6
PF 90
Immunità colpi critici, Mentale, precisione, Privo di Sensi, Visivo
Velocità 3 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png pseudopodio +15 [+10/+5] (Portata 3 metri) Danni 1d12+8 contundenti più 1d6 da sanguinamento persistenti

 

Coagulo R.png

Innesco La melma di sangue viene danneggiata da attacchi perforanti o taglienti.


Effetto La melma di sangue forma un coagulo attorno alla ferita, riducendo il danno subito di 5 (fino a un minimo di 0).

Infondere Cadavere 1.png

Una melma di sangue può penetrare nelle ferite di un cadavere rimpiazzando il suo sangue naturale. Può esplodere dal cadavere come azione gratuita.

Percezione del Movimento

Una melma di sangue può percepire i movimenti vicini attraverso le vibrazioni e i movimenti nell'aria.

Pozza di Sangue

Ogni volta che una creatura adiacente alla melma di sangue subisce danno da sanguinamento, la melma di sangue recupera una quantità di Punti Ferita pari al danno inflitto.

Risucchiare Vitalità 2.png

La melma di sangue estrae sangue dalle creature vicine, facendo spaccare la loro carne e sgorgare il sangue che reintegra la melma di sangue. Ogni creatura vivente entro 4,5 metri subisce 3d6 danni taglienti (TS base su Tempra con CD 21). La melma di sangue recupera una quantità di Punti Ferita pari a metà del danno inflitto da Risucchiare Vitalità alla singola creatura che ha subito il danno maggiore.

Descrizione

Gonfia come un bubbone prossimo a scoppiare, questa cosa melmosa sembra fatta completamente di sangue. La sua scivolosa pelle cremisi è segnata solo da punti che sembrano coaguli formatisi sulla superficie.

Creata tramite i più atroci rituali alchemici, la melma di sangue brama solo una cosa: incrementare la sua massa consumando il sangue dei viventi. La melma di sangue si nasconde nel corpo della sua vittima, sprizzando fuori per attaccare quando un altro pasto si avvicina, lasciando il corpo come l'involucro vuoto di ciò che era. Il processo di creazione di questa melma implica il drenaggio del sangue di almeno quattro creature Medie e il darlo tutto in pasto a una quinta creatura, assieme a reagenti letali concepiti per prevenire la coagulazione del sangue. Durante questo processo, l'ospite lentamente muore mentre la melma di sangue prende forma, emergendone da 2 a 6 ore dopo. Le melme di sangue non sono fedeli verso chi le ha create, ma alcuni creatori hanno notato che le melme di sangue appena formate sembrano evitare di fare del male agli altri membri della famiglia della creatura incubatrice. Non è del tutto chiaro se una melma di sangue possa riprodursi dividendosi a metà. Effettua questa divisione solo se è diventata così grande da produrre con questa divisione una coppia di melme di sangue di dimensioni normali, come quella descritta sopra.


Fonte: Blood Ooze