Marinide Voce delle OndeCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Marinide 

Questi Umanoidi acquatici possiedono una parte superiore del corpo simile a quella di un umano e quella inferiore simile a quella di un pesce.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Marinide

Eleganti, misteriosi e aggraziati; questo e altro ancora può essere detto dei marinidi. Queste enigmatiche creature hanno l'aspetto di Umanoidi dai lineamenti delicati dalla vita in su, ma sfoggiano le pinne e la coda di un grosso pesce dalla vita in giù. I marinidi, presenti in quasi tutti gli oceani di Golarion, possono variare nell'aspetto quanto gli Umani e la lor pelle va dal pallido allo scuro, includendo tutte le gradazioni intermedie. Le loro scaglie luccicanti risplendono invece della maestà del mare.


Per maggiori informazioni vedi Marinide!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Visione Crepuscolare
Linguaggi Aquan, Comune
Abilità Atletica +7 (+9 per Nuotare), Inganno +6, Natura +8, Religione +8
For +3, Des +2, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car +2


Oggetti Pugnale
CA 17, Temp +7, Rifl +6, Vol +10
PF 30
Velocità 1,5 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png pugnale +9 [+5/+1] (Agile, Versatile T) Danni 1d4+3 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +9 [+5/+1] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+3 perforanti

Incantesimi Primevi CD 18, attacco +10

 

Asfissia Idraulica 1.png

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Requisiti: Il bersaglio è interamente immerso in acqua, entro 9 metri dal marinide voce delle onde e Trattenere il Respiro.


Effetto: Il marinide voce delle onde ordina alla marea di stringere la gola dell'avversario, inchiodandolo sul posto e costringendolo a consumare aria preziosa. Il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 18, altrimenti diventa Immobilizzato per 1 round e perde immediatamente aria per un valore di 1d4 azioni (o il doppio in caso di Fallimento Critico).

Descrizione

I marinidi voci delle onde usano il loro potere primevo per chiamare a sé i loro alleati e per difendere il loro popolo tramite magie letali.


Fonte: Merfolk Wavecaller