Lucertoloide AstrologoCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Lucertoloide 

I lucertoloidi sono una famiglia di rettili Umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Lucertoloide

Quando gli studiosi umani parlano di antiche civiltà, generalmente si concentrano sulla loro stessa razza, conducendo ricerche e tenendo conferenze sui primi imperi Umani. Quando si interessano delle altre culture, guardano invariabilmente a quelle che hanno avuto contatti, conflitti o alleanze con l'umanità dei tempi antichi. Non è quindi una sorpresa che la cultura del popolo noto come i lucertoloidi spesso venga ignorata o addirittura dimenticata anche dai ricercatori con le migliori intenzioni, ma agli stessi lucertoloidi la cosa non importa poi troppo. I lucertoloidi conoscono bene la loro storia e apprezzano l'integrità e la riservatezza del loro popolo; se le razze più giovani come quella Umana non sono interessate a imparare dagli imperi dei lucertoloidi, nati ben prima di quando i primi umani avessero imparato a sfregare due pietre una contro l'altra per accendere il loro primo fuoco, a loro va bene così.


Per maggiori informazioni vedi Lucertoloide!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8
Linguaggi Draconico, Iruxi
Abilità Diplomazia +4, Furtività +6, Natura +8, Sapienza sugli Iruxi +6, Sopravvivenza +8
For +2, Des +2, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car +0


Oggetti Bastone Ferrato
CA 17, Temp +7, Rifl +6, Vol +10
PF 30
Velocità 7,5 metri, Nuotare 6 metri
Mischia 1.png bastone ferrato +8 [+3/-2] (A Due Mani d8) Danni 1d6+2 contundenti
Mischia 1.png fauci +8 [+3/-2] Danni 1d6+2 perforanti
Mischia 1.png coda +8 [+4/+0] (Accurata, Agile) Danni 1d4+2 contundenti

Incantesimi Primevi CD 20, attacco +10

 

Respiro Profondo

Un lucertoloide astrologo può Trattenere il Respiro per 200 round (20 minuti).

Descrizione

La tradizione dell'astrologia e lo studio delle stelle per orientarsi e per prevedere il futuro è una tradizione consolidata nella società iruxi; i sapienti e coscienziosi astrologi sono tra i membri più rispettabili della popolazione. Anche l'astrologo più modesto, come quello presentato di seguito, può contare su diversi incantesimi primevi per aiutare i propri simili; gli astrologi degli insediamenti più grandi possono esercitare un potere perfino superiore.


Fonte: Lizardfolk Stargazer