Leshy CactusCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Leshy 

I leshy sono piccole creature Vegetali di forma vagamente umanoide.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Leshy

I leshy sono creature vegetali intelligenti che controllano le terre selvagge dove i poteri primevi o quelli della terra sono più forti. Creati inizialmente da un potente Fatato, ora si manifestano quando un abile praticante della Magia Primeva, tipicamente un Druido, inserisce uno spirito della natura in un corpo tratto dalla vegetazione locale e coltivato con attenzione.

Riserve d'Acqua

Grazie alle loro cavità interne, i leshy cactus, in caso di bisogno, possono fornire acqua alle creature che li circondano. Possono cedere fino alla metà delle loro scorte senza morire. Possono scegliere di sacrificare la loro acqua per aiutare le piante nei paraggi che si sono seccate o per salvare un compagno che muore di sete. L'estrazione dell'acqua da un leshy cactus non è una scienza esatta, per cui bisogna fare attenzione a non rovesciarla tutta, altrimenti morirebbe per disidratazione.


Per maggiori informazioni vedi Leshy!

Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +9; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Druidico, Silvano; Parlare con i Vegetali (solo piante grasse)
Abilità Furtività +6, Natura +7, Sopravvivenza +7
For +3, Des +2, Cos +4, Int -1, Sag +3, Car +0


CA 18, Temp +10, Rifl +6, Vol +7
PF 30
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spine +11 [+6/+1] Danni 1d8+3 perforanti
A Distanza 1.png spine +11 [+6/+1] (Incremento di Gittata 9 metri) Danni 1d8+3 perforanti

Incantesimi Innati Primevi CD 18

 

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il mostro cambia la sua forma a tempo indeterminato. Può usare di nuovo questa azione per tornare alla sua forma naturale o per adottare una nuova forma. Tranne dove specificato diversamente, un mostro non può usare Cambiare Forma per apparire come un certo individuo specifico. L'uso di Cambiare Forma conta come creare un travestimento per l'uso di Impersonare di Inganno. La trasformazione del mostro sconfigge automaticamente le CD di Percezione per determinare se la creatura è un membro della stirpe o del tipo di creatura in cui è stata trasformata e ottiene bonus di status +4 alla sua CD di Percezione per impedire agli altri di vedere attraverso il suo travestimento. Le capacità di Cambiare Forma specificano quali forme il mostro può adottare. Il mostro non ottiene nessuna capacità speciale della nuova forma, solo la sua forma fisica. Per esempio, in ogni forma, le sue Velocità e i suoi Colpi normali cambiano e i suoi sensi o la sua taglia potrebbero cambiare. Gli eventuali cambiamenti sono elencati nel suo blocco statistiche.


Il leshy cactus si trasforma in un cactus di taglia Piccola. Questa capacità usa sotto ogni altro aspetto gli effetti di Forma Arborea.

Esplosione di Spine 2.png

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: Il leshy cactus spara le sue spine in ogni direzione. Le creature in una emanazione di 3 metri subiscono 3d6 Danni Perforanti (TS base su Riflessi con CD 18).

Esplosione Verdeggiante

Quando un leshy rampicante muore, da suo corpo si diffonde una esplosione di energia primeva che ripristina 2d8 Punti Ferita a ogni creatura vegetale in un'emanazione di 9 metri. Quest'area si riempie di cactus e diventa Terreno Difficile. Se il terreno non è un ambiente adatto ai cactus, questi avvizziscono dopo 24 ore.

Piccola Oasi

Se un leshy cactus lo permette, una creatura può estrarre dalla sua cavità interna l'acqua sufficiente a riempire un otre senza provocargli danni. Farlo nuovamente prima che il leshy riesca a riempire le sue riserve d'acqua provoca la sua immediata disidratazione.

Ricoperto di Spine

Un leshy cactus è ricoperto di spine. Una creatura che Afferra il leshy cactus subisce 1d8+3 Danni Perforanti.

Descrizione

Queste piccole piante sono note per il loro atteggiamento urticante. La loro personalità è un riflesso delle spine che ricoprono tutto il loro corpo e che li rendono irascibili e leggermente suscettibili, anche se sono risolutamente fedeli nei confronti di coloro che hanno conquistato la loro fiducia. Di casa negli ambienti asciutti e aridi, il leshy cactus conservano all'interno dell loro corpo l'acqua necessaria per sopravvivere in queste dure condizioni.

I leshy cactus hanno una grande varietà di forme e colori: alti e sottili, con fiori meravigliosi e dai colori vivaci sulla loro testa; tozzi e tondeggianti, con file e file di spine ordinate; o apparentemente disordinati, con segmenti piatti ammucchiati senza fine come se si stessero bilanciando uno con l'altro.


Fonte: Cactus Leshy