Golem di CadaveriCreatura 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Golem 

I golem sono un tipo di Costrutti speciali. I golem sono immuni a quasi ogni genere di magia, ma la maggior parte è vulnerabile ad alcuni incantesimi specifici.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Golem

I leggendari golem, costruiti con materiali semplici e poi trasformati magicamente in potenti guardiani animati, sono costrutti viventi che obbediscono fedelmente a reti i comandi impartiti dai loro creatori, a volte eseguendoli imperterriti per anni o addirittura secoli dopo la morte dei loro stessi creatori.

Componenti dei Golem di Cadaveri

Le parti del corpo putrefatte che compongono un golem di cadaveri hanno ben poco valore nella maggior parte delle culture. Tuttavia, la magia usata per preservarli e infondere in loro le varie malattie può comunque essere imbrigliata da qualche necromante senza scrupoli o da altri praticanti delle arti più oscure. Tali creature potrebbero essere disposte ad acquistare un golem di cadaveri distrutto, ma le procedure richieste per estrapolare il potere dai suoi resti sono difficili e inefficaci, quindi non pagheranno cifre sostanziose.


Per maggiori informazioni vedi Golem!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 21
Sapienza Non Specialistica: CD 19
Sapienza Specialistica: CD 16


Percezione +6; Scurovisione
Abilità Atletica +14
For +4, Des -2, Cos +3, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 19, Temp +13, Rifl +8, Vol +10
PF 60
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Elettricità, Guarigione, Magia, Malattia, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Resistenze Fisico 5 (eccetto adamantio o taglienti)
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +14 [+9/+4] (Magico) Danni 2d10+4 perforanti più Febbre Lurida
Mischia 1.png artiglio +14 [+10/+6] (Agile, Magico) Danni 2d6+4 taglienti più Febbre Lurida

 

Anti-Magia dei Golem

Ferito dal fuoco (4d6, 1d8 dai danni ad area o persistenti); Guarito dall'elettricità (area 1d6 PF); Rallentato dal freddo.

Febbre Lurida

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Le condizioni Nauseato e Privo di Sensi dovute alla febbre lurida non possono terminare o essere ridotte finché la malattia non viene curata.
Tiro Salvezza: Tempra CD 19

Fetore

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

12 metri. Una creatura che entra nell'area o vi inizia il suo turno deve superare un TS su Tempra con CD 19, altrimenti diventa Nauseata 1 (più Rallentato 1 fintanto che è Nauseata in caso di Fallimento Critico). Mentre di trovano entro l'aura, le creature influenzate subiscono penalità di circostanza -2 ai TS contro Malattia e per riprendersi dalla condizione Nauseato. Una creatura che supera il suo TS è temporaneamente immune per 1 minuto.

Vulnerabile a Riposo Inviolato

Lanciare un incantesimo Riposo Inviolato su un golem di cadaveri lo irrigidisce. Il golem effettua un TS su Tempra con CD 19. In caso di Successo Critico non è influenzato, in caso di Successo è Rallentato 1 per 1d4 round e in caso di Fallimento è Immobilizzato e Rallentato per 1d4 round.

Descrizione

I golem di cadaveri sono amalgami puzzolenti e attorniati da nugoli di mosche, composti dalle parti putrefatte di varie creature cucite assieme. A differenza della maggior parte dei golem, i golem di cadaveri raramente hanno forma umanoide e tendono invece ad apparire in forme più bestiali e contorte. Di conseguenza, alcuni studiosi della creazione dei golem affermano che il golem di cadaveri non è un "vero golem", ma a prescindere da tali dichiarazioni, questi orrendi costrutti condividono senza dubbi gli altri tratti dei golem, tra cui le loro notevoli immunità. È invece vero che molti creatori di golem di cadaveri non fabbricano queste creature spinti da un vero interesse nelle tecniche di creazione dei golem, bensì per la capacità del golem di diffondere malattie. Questi creatori di golem di cadaveri inviano i loro servitori privi di volontà a seminare distruzione immediata, lasciandosi alle spalle una scia di malattia e di morte.


Fonte: Carrion Golem