Goblin PiromaneCreatura 1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Goblin

Questi piccoli umanoidi hanno la pelle verde o grigia e una grossa testa dalle lunghe orecchie. Alcuni goblin sono civilizzati e hanno lavorato sodo per diventare membri rispettati nelle comunità umanoidi di appartenenza, ma per buona parte rimangono creature istintive e violente che godono solo nel seminare il caos. Questi goblin pensano solamente a uccidere il bestiame, a rapire neonati o ad appiccare il fuoco agli edifici solo per il gusto di farlo. Adorano giocare scherzi crudeli agli Umanoidi più alti, che loro chiamano "gambelunghe".


Per maggiori informazioni vedi Goblin!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +4; Scurovisione
Linguaggi Comune, Goblin
Abilità Acrobazia +7, Furtività +7, Sapienza sul Fuoco +7
For +0, Des +4, Cos +2, Int +0, Sag -1, Car +3


Oggetti Torcia
CA 17, Temp +5, Rifl +9, Vol +4
PF 15
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png torcia +7 [+2/-3] (Fuoco) Danni 1d4 contundenti più 1 fuoco

Incantesimi Spontanei Arcani CD 16, attacco con incantesimo +6

 

Scatto Goblin R.png

Innesco: Un goblin alleato termina un'azione di movimento adiacente al combattente.


Effetto: Il goblin combattente fa un Passo.

Descrizione

Alcuni goblin portano l'attrazione per il fuoco tipica del loro popolo a un livello ossessivo e criminale. Questi piromani risultano estremamente utili alle bande di predoni goblin impazienti di dare alle fiamme i loro nemici e creare il massimo scompiglio. D'altra parte, la loro presenza si rivela spesso un'arma a doppio taglio: nell'impeto del momento, a volte i goblin piromani perdono di vista gli obiettivi della loro tribù e appiccano indiscriminatamente il fuoco a tutto ciò che può bruciare… alleati inclusi.


Fonte: Goblin Pyro