Gigante delle NuvoleCreatura 11


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +22; Fiuto (impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Atletica +26, Artigianato +21, Diplomazia +24, Esibizione +21, Intimidazione +26
For +7, Des +0, Cos +5, Int +1, Sag +3, Car +1


Oggetti corsesca poderosa +1, sacco con 5 rocce
CA 30, Temp +25, Rifl +18, Vol +21
PF 220
Velocità 9 metri
Mischia 1.png corsesca +25 [+20/+15] (Disarmare, Magico, Portata 6 metri)
Mischia 1.png pugno +24 [+20/+16] (Agile, Portata 4,5 metri)
A Distanza 1.png roccia +24 [+19/+14] (Brutale, incremento di gittata 36 metri)

Incantesimi Innati Primevi CD 30

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Colpo Ventoso 2.png

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Il gigante delle nuvole Colpisce una creatura con la sua corsesca, circondato da un turbine rombante d'aria. Se colpisce, il bersaglio subisce 4d8 danni contundenti aggiuntivi ed è Assordato per 1 minuto Se il Colpo va a segno o meno, ogni non gigante delle nuvole entro un'emanazione di 6 metri, incluso il bersaglio del Colpo, è investito da un vento rombante e deve tentare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 30.

  • Successo Critico La creatura non è influenzata.
  • Successo La creatura subisce 2d8 danni sonori.
  • Fallimento La creatura subisce 4d8 danni sonori ed è Assordata fino alla fine del suo turno successivo.
  • Fallimento Critico Come nel fallimento, ma danni doppi e la creatura cade anche Prona.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Descrizione

Il colore della pelle degli eleganti e maestosi giganti delle nuvole varia dal bianco latte al blu polvere. A differenza della maggior parte degli altri giganti, i giganti delle nuvole possono avere allineamenti variabili. Solo pochi sono neutrali; degli altri, una metà è di allineamento buono e l'altra metà è di allineamento malvagio. I giganti delle nuvole buoni sono dotati di senso civico, costruiscono strade e insediamenti e sono interessati sia al commercio che alle innovazioni culturali. Per questi giganti è normale interagire diplomaticamente con i propri vicini e intrecciare rapporti importanti con gli altri popoli pacifici. I giganti delle nuvole malvagi, d'altro canto, sono spesso isolazionisti e xenofobi. Preferiscono vivere nelle valli nascoste da alte montagne o negli insediamenti che erigono nelle caverne 0 tra le rupi e i picchi più isolati, e da lì saccheggiare e minacciare le altre creature come fossero insetti insignificanti. Queste due filosofie opposte generano spesso conflitti tra le comunità vicine di giganti delle nuvole e i giganti più aggressivi minacciano i commerci dei loro cugini più pacifici.

Varie leggende narrano di città fluttuanti governate da re e regine dei giganti delle nuvole dotati di grandi magie. La maggior parte dei giganti afferma chiaramente che si tratta di pura fantasia, ma alcuni tengono la bocca cucita o si dimostrano alquanto evasivi riguardo questo argomento.


Fonte: Cloud Giant