Gigante del DesertoCreatura 9

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.

Difensore delle Oasi

I giganti del deserto sono decisamente coscienti della fragilità dell'ecosistema del loro ambiente nativo. Proteggono con ferocia i loro pozzi e le loro oasi ancestrali dagli intrusi, come gli Umani o i Div, che potrebbero depredarne la flora o scacciarne i rari animali.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +19
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Acrobazia +21, Intimidazione +15, Sapienza dei Deserti +18, Sopravvivenza +19
For +6, Des +6, Cos +5, Int +3, Sag +4, Car +0


Oggetti Anelli della Duplicazione, Armatura di Cuoio, Sacco con 5 rocce, Scimitarra, Scimitarra Poderosa +1
CA 27, Temp +18, Rifl +21, Vol +15
PF 185
Velocità 12 metri
Mischia 1.png scimitarra +21 [+16/+11] (Impeto, Magico, Portata 3 metri, Spazzare) Danni 2d6+12 taglienti
A Distanza 1.png roccia +19 [+14/+9] (Brutale, Incremento di Gittata 36 metri) Danni 2d8+12 contundenti

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Lampo di Scimitarra 2.png

Il gigante del deserto Avanza fino alla sua Velocità, Colpendo una volta con ognuna delle sue scimitarre in qualsiasi momento del movimento.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Muoversi nella Sabbia

I giganti del deserto si sono adattati alla sabbia del deserto e possono muoversi su di essa con facilità. I giganti del deserto ignorano il Terreno Difficile e il Terreno Accidentato non Magico causato dalla sabbia.

Rotazione Sabbiosa 1.png

Requisiti: Il gigante del deserto è in piedi su terreno sabbioso.


Effetto: Il gigante del deserto gira su se stesso e solleva sabbia in una emanazione di 3 metri. Fino all'inizio del prossimo turno del gigante, le creature nell'area sono Occultate e le altre creature sono a loro Occultate.

Descrizione

I giganti del deserto sono Umanoidi nomadi che vivono da tempo immemore nelle regioni più aride del mondo. Le genti più basse sanno che i giganti del deserto sono i signori incontrastati della vita in quelle terre, e gli Umani più ignoranti spesso sostengono che è la loro fisiologia eccezionale a permettergli di sopravvivere, come un cammello, per 2 settimane senz'acqua. I pochi giganti del deserto che hanno a che fare con le società degli Umanoidi più piccoli non si curano di negare queste ridicole dicerie.

In realtà, è la forte tradizione culturale dei giganti del deserto a fornire loro le capacità per vivere in un ambiente così duro. I più anziani incoraggiano i loro discendenti a mantenere uno stile di vita frugale, soprattutto per quanto riguarda il consumo di cibo e bevande. Gli alcolici sono particolarmente disprezzati, e i diuretici che alterano la mente, quali i liquori e la birra, sono ritenuti tentazioni pericolose in un luogo così spietato come il deserto. Molti giganti del deserto seguono una semplice dieta vegetariana e conservano una incredibile mappa interiore delle oasi e dei corsi d'acqua stagionali della loro regione. Le loro abitudini austere e la loro intolleranza nei confronti dell'idiozia hanno dato ai giganti del deserto la reputazione di individui seri dal pessimo umore, ma molte delle loro comunità annoverano molti racconti divertenti nelle loro numerose storie e leggende orali. Dato che un viaggio dei giganti del deserto attraverso le lande aride può durare settimane o, addirittura, mesi, una persona in grado di far ridere i suoi compagni con una battuta arguta o con una parabola spiritosa è un membro amato dalla comunità.

I giganti del deserto sono alti 4,5 metri e hanno una corporatura tendente allo snello che è l'ideale per viaggiare e soggiornare a lungo nelle ampie distese sabbiose.


Fonte: Desert Giant