GhonhatineCreatura 10

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Carnideforme

Alcune creature, generalmente i Drow, non si limitano a uccidere i propri nemici: traggono piacere nel degradare completamente gli avversari tramite della tecnica di trasformazione chiamata deformazione della carne. Anche se il processo di deformazione della carne non è stato inventato dai Drow, è opinione comune che siano stati i Drow a perfezionarla. I Drow sono soliti torturare i nemici calandoli in ribollenti cisterne pieni di reagenti magici, che ristrutturano la loro carne e la loro psiche e li trasformano in creature orribili e mostruose. Il processo di ristrutturazione della carne può produrre infinite varietà di carnideformi diversi: gli orrori descritti di seguito costituiscono solo due esempi.

Prescelti di Zevgavizeb

Zevgavizeb, il patrono demoniaco di molti Xulgath, passa buona parte del suo tempo in letargo nel reame abissale di Ingordombra. Tuttavia, i suoi scellerati sacerdoti si adoperano con ogni mezzo di perseguire quelli che a loro detta sono gli obiettivi del loro dio dormiente. Alcuni sommi sacerdoti Xulgath sottopongono alla carnideformazione i loro stessi accoliti, creando ghonhatine zeloti che servono nelle loro legioni e fanno la guardia ai loro templi malvagi.


Per maggiori informazioni vedi Carnideforme!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +19; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Sottocomune
Abilità Atletica +21, Furtività +19, Intimidazione +19
For +7, Des +3, Cos +6, Int -2, Sag +5, Car +3


CA 30, Temp +22, Rifl +17, Vol +19
PF 175
Immunità Malattia
Resistenze Acido 10
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png fauci +23 [+18/+13] (Portata 3 metri) Danni 2d12+10 perforanti più 1d6 danni da acido persistenti
Mischia 1.png artiglio +23 [+19/+15] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d12+10 perforanti più 1d6 danni da acido persistenti
A Distanza 1.png vomito +19 [+14/+9] (Acido, Incremento di Gittata 6 metri) Danni 5d6 da acido più Conato di Carne

 

Fetore

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

9 metri. Una creatura che entra nell'aura o inizia il proprio turno nell'aura deve superare un TS su Tempra con CD 26, altrimenti diventa Nauseata 1 (più Rallentata 1 fintanto che è Nauseata in caso di Fallimento Critico). Mentre si trovano entro l'aura, le creature influenzate subiscono penalità di circostanza -2 ai TS contro Malattia e per riprendersi dalla condizione Nauseato. Una creatura che supera il suo TS è temporaneamente immune per 1 minuto.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Gotta Carnosa

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Il vomito del ghonhatine trasmette un'orrenda malattia che col tempo fa crescere sulla carne della creatura affetta dei bubboni dolorosi che col tempo si sciolgono, lasciando orrende ferite aperte.
Tiro Salvezza Tempra CD 28


Nutrirsi 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: Il ghonhatine è adiacente al cadavere di una creatura morta entro l'ultima ora.


Effetto: Il ghonhatine divora un pezzo del cadavere. Per 1 minuto, il ghonhatine ottiene Guarigione Rapida 5 e bonus di status +2 ai Tiri per i Danni. Può ottenere questi benefici da un qualsiasi singolo cadavere soltanto una volta.

Descrizione

Trasformando gli Xulgath, i carnideformatori Drow non cercavano di creare un nuovo tipo di creatura, bensì di ricatturare una vecchia forma di Xulgath ritenuta interamente scomparsa da Golarion. I ghonhatine sono il risultato di questa trasformazione: massicce bestie rettili che camminano su quattro zampe e dilaniano i loro avversari in preda a una furia bestiale.


Fonte: Ghonhatine