Fatina dei DentiCreatura -1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Fatina dei Denti

Le fatine dei denti nascono quando il dente di un bambino (o, più raramente, un bambino intero) è sepolto in un terreno permeato di energie fatate. Schiudendosi dai denti sepolti come una larva dall'uovo, le fatine dei denti si costruiscono delle rozze pinze con qualsiasi cosa riescano a trovare; quindi, si mettono in cerca di altri denti, a prescindere dal volere dei loro proprietari.


Per maggiori informazioni vedi Fatina dei Denti!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Silvano
Abilità Acrobazia +5, Furtività +5, Furto +6
For -2, Des +3, Cos +0, Int -1, Sag +2, Car +1


Oggetti pinze
CA 15, Temp +2, Rifl +7, Vol +4
PF 8
Debolezze Ferro Freddo 2
Velocità 3 metri, Volare 7,5 metri
Mischia 1.png pinze +7 [+2/-3] (Accurata, Disarmare) Danni 1d6 contundenti più Strappare un Dente

Incantesimi Innati Primevi CD 13

 

Esplosione di Placca

Quando uccisa, una fatina dei denti esplode in una polvere bianca appiccicosa e maleodorante. Ogni creatura entro 1,5 metri deve superare un TS su Tempra con CD 16 o diventa Nauseata 1 (Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico).

Strappare un Dente 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Requisiti: L'ultima azione della fatina dei denti è stata un Colpo con le pinze andato a segno contro una creatura dotata di denti.


Effetto: La fatina dei denti tira i denti della creatura infliggendole 2 Danni da Sanguinamento Persistenti.

Descrizione

Una singola fatina di solito necessita, per poter estrarre un dente, di vari minuti di olio di gomito e di un soggetto addormentato o immobilizzato.


Fonte: Tooth Fairy