ElananxCreatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

 

Diffusione degli Elananx

Sebbene molti elananx dimorino nello strano regno del Primo Mondo, alcuni sono anche originari del Piano Materiale. Gli elananx preferiscono vivere nelle regioni dove le creature intelligenti da inseguire, cacciare e mangiare sono frequenti e prediligono i boschi e le colline come loro principali territori di caccia.


Per maggiori informazioni vedi Elananx!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione
Linguaggi Silvano (non può parlare nessun linguaggio)
Abilità Acrobazia +14, Atletica +14, Sopravvivenza +14 (+17 per Seguire Tracce)
For +4, Des +4, Cos +2, Int -3, Sag +2, Car -2


CA 24, Temp +12, Rifl +16, Vol +12
PF 95
Immunità Fuoco
Debolezze Ferro Freddo 5
Velocità 9 metri
Mischia 1.png fauci +16 [+11/+6] (Magico) Danni 2d6+8 perforanti e 1d6 da fuoco
Mischia 1.png artiglio +16 [+12/+8] (Agile) Danni 2d6+8 taglienti

 

Attacco in Branco

I Colpi dell'elananx infliggono 1d6 danni extra alle creature entro la Portata di almeno due alleati dell'elananx.

Balzo 1.png

L'elananx Aavanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se l'elananx aveva iniziato questa azione Nascosto, rimane Nascosto fino a dopo l'attacco.

Dispersione delle Ceneri R.png

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Innesco: L'elananx subisce danni da una fonte ostile.


Effetto: L'elananx si disperde in una nube di fumo e di ceneri che riempie il suo spazio e un'emanazione di 6 metri. Mentre è in questa forma, l'elananx non può essere attaccato o bersagliato e non occupa nessuno spazio. Ogni cosa che si trova in questa nube è Occultata e ogni creatura che termina il proprio turno al suo interno subisce 2d6 Danni da Fuoco. All'inizio del proprio turno, l'elananx torna alla sua forma normale in un qualsiasi quadretto coperto dalla nube, Se l'elananx Colpisce una creatura usando la sua prima azione dopo essere tornata alla sua forma normale, il bersaglio è Impreparato e il Colpo infligge 1d6 Danni da Fuoco extra.

Descrizione

Questo strano felino fatato da lontano sembra una grossa e robusta lince, ma se esaminato più da vicino risulta evidente che c'è qualcosa che non va. La sua forma si increspa e si gonfia di calore e nei suoi occhi brilla una piccola luce interna simile a una fiammella tremolante. Il profumo pungente delle foglie marce che bruciano in un falò si diffonde dalla loro pelliccia. Tuttavia, chi ha la possibilità di guardare gli elananx andare o attaccare una preda capisce presto che queste creature sono qualcosa di più di semplici predatori, poiché sono spinte da un istinto crudele e calcolato e si godono il dolore che infliggono.

Gli elananx di solito cacciano da soli, ma a volte questi furbi e maliziosi predatori del Primo Mondo vagano in branchi chiamati "sbuffi" per abbattere le prede più grandi. Come molti gatti domestici, gli elananx non si accontentano di catturare e divorare le prede, ma preferiscono giocare con le loro vittime, traendo gioia e piacere dalla paura e dal dolore di coloro che catturano. A tale scopo gli elananx usano raramente la loro capacità di dispersione delle ceneri per eludere i loro obiettivi e optano invece per confondere la loro preda poco prima della fine della caccia. Tuttavia, essendo creature egoiste che vivono perennemente in attesa della prossima caccia, gli elananx spesso tengono da parte un uso di questa capacità: la prudenza non è mai troppa.

Grazie alla loro indole intelligente e maliziosa, gli elananx sono i compagni di caccia preferiti dei Berretti Rossi, che si fanno in quattro per stringere amicizia o fare affari con loro. I Berretti Rossi amano indire competizioni in cui più elananx rivali inseguono una singola creatura. Sebbene siano abbastanza grandi da servire come cavalcature, gli elananx disprezzano il fatto di essere cavalcati e resistono a tali tentativi. Poche cose faranno rivoltare un elananx apparentemente amichevole contro un Berretto suo alleato quanto lo sconsiderato tentativo di trattare il gatto fatato come un cavallo!

Gli elananx dimostrano una strana affinità con gli incendi boschivi. Essendo immuni ai danni causati dalle fiamme vive, si divertono a fare capriole e a miagolare in mezzo alle rovine fumanti e brucianti degli incendi boschivi. A detta di alcuni, forse sono proprio loro ad avere usato il loro morso infuocato per incendiare deliberatamente il sottobosco, per poi godersi semplicemente lo spettacolo delle fiamme e l'inevitabile dolore che tali catastrofi possono infliggere alle altre creature.


Fonte: Elananx