DoruCreatura 1

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Div 

I div sono una famiglia di Nefandi discendenti dagli spiriti di geni malvagi nella desolazione dell'Abaddon. La maggior parte dei div è neutrale malvagia. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore e di una debolezza al ferro freddo e ai danni da bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Div

Alcuni nefandi vogliono abbattere il multiverso, altri si dedicano a spargere caos e carneficine o a dominare reami con il pugno di ferro. I div si pongono un obiettivo diverso, ma parimenti riprovevole: impedire e rovinare i piani e le opere degli esseri mortali.

Segreti Doru

Nonostante la loro ossessione, non tutti i segreti catturano l'attenzione dei doru: al contrario, ognuno di essi si fissa su un solo argomento. Alcuni sono interessati alla storia di un particolare lignaggio dei mortali, mentre altri si dedicano agli indovinelli, ai rompicapo matematici o, addirittura, al gossip.


Per maggiori informazioni vedi Div!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Scurovisione Superiore
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia (tocco)
Abilità Acrobazia +7, Arcano +8, Furtività +7, Inganno +6, Religione +5, Sapienza (una sottocategoria qualsiasi) +10
For +0, Des +4, Cos +1, Int +3, Sag +2, Car +3


CA 16, Temp +4, Rifl +9, Vol +7
PF 20
Debolezze Bene 3, Ferro Freddo 3
Velocità 4,5 metri
Mischia 1.png morso +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Magico, Male, Veleno) Danni 1d6 perforanti più 1 male e Veleno del Doru

Incantesimi Innati Divini CD 17

 

Avido di Segreti

I doru hanno un debole per i segreti, e li collezionano come un avaro accumula oro. Una creatura può tentare un doru con un frammento di conoscenza oscura di cui il doru non sa nulla o che crede di non sapere. Fare un'allusione a un segreto è un'azione singola, con i tratti Concentrazione e Linguistico, che richiede una prova di Esibizione, Inganno, Sapienza (o di un'altra abilità appropriata determinata dal GM) contro la CD di Volontà del doru. In caso di Successo, il doru è Affascinato per tutto il tempo in cui vinee spiegato il segreto (spendendo 1 azione ogni round per farlo, fino a un massimo di 1 minuto). In caso di Successo Critico, il doru è Affascinato per quella durata più 1 minuto oltre mentre pondera le implicazioni del segreto. Al di là dell'esito, il doru è temporaneamente immune ai tentativi di quella creatura di svelargli nuovi segreti per 1 giorno.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Veleno del Doru

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 16; Durata Massima: 6 round


  • Fase 1: 1d6 veleno (1 round)
  • Fase 2: 1d6 veleno e Sbigottito 1 (1 round)
  • Fase 3: 1d6 veleno e Sbigottito 2 (1 round)

Descrizione

Questi imbroglioni sussurrano sporche menzogne e insinuano terribili e oscure idee nelle orecchie degli sciocchi mortali. I doru servono come spie e messaggeri dei div. Aiutati della loro parlantina e mossi da oscure motivazioni, spesso si sottomettono a incantatori vanagloriosi e delusi, li riempiono di storie su arditi complotti e di voci su raggiri perpetrati sia dai loro amici che dai loro avversari e, così facendo, li conducono alla tirannia e a una vendetta omicida. Nel frattempo, i doru capiscono segreti e debolezze dai loro bersagli. Alla fine, quasi ogni doru si ribella al suo falso signore, distruggendone la reputazione e arrivando addirittura a causare la morte della persona che fingevano di servire.


Fonte: Doru