Dero StrangolatoreCreatura 3

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Dero 

Gli Umanoidi di questa famiglia discendono dalle creature fatate che caddero preda dell'oscurità e della confusione dopo essere state abbandonate nelle Lande Tenebrose. Sono immuni alla confusione e vulnerabili alla luce del sole.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Dero

I dero sono Umanoidi bassi e magri dagli occhi bianco latte, la pelle grigio-blu e una chioma bianca o grigia, folta e scomposta. Discendono da un misterioso tipo di Fatati abbandonati nelle caverne più profonde e oscure di Golarion, e sono protagonisti di spaventose leggende e racconti popolari presso la maggior parte delle razze di superficie del mondo. Si annidano sotto le principali aree metropolitane, eseguendo esperimenti crudeli e contorti su soggetti recalcitranti. Un dero è alto circa 90 centimetri e pesa circa 35 chilogrammi.


Per maggiori informazioni vedi Dero!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +6; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Sottocomune
Abilità Atletica +11, Furtività +10, Intimidazione +7, Medicina +4
For +4, Des +3, Cos +3, Int +0, Sag -1, Car +2


Oggetti Aklys, Balestra a Mano (10 Quadrelli), Corda (15 metri), Veleno Letargico (5 dosi)
CA 19, Temp +10, Rifl +8, Vol +6
PF 45
Immunità Confusione
Debolezze Vulnerabile alla Luce del Sole
Velocità 6 metri
Mischia 1.png aklys +11 [+6/+1] (Sbilanciare) Danni 1d6+6 contundenti
A Distanza 1.png aklys +10 [+5/+0] (Lancio 6 metri, Legata, Sbilanciare a Distanza) Danni 1d6+6 contundenti
A Distanza 1.png balestra a mano +10 [+5/+0] (Incremento di Gittata 18 metri, Ricarica 1) Danni 1d6 perforanti più Veleno Letargico

Incantesimi Innati Occulti CD 19

 

Strangolare 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Non Letale 

Gli attacchi di quest'arma sono Non Letali e sono usati per far cadere le vittime Prive di Sensi anziché ucciderle. Puoi usare un'arma non letale per effettuare un attacco letale con penalità di circostanza -2.

Requisito: Il dero deve avere due mani libere, oppure impugnare un Aklys e avere una mano libera.


Effetto: Il dero tenta una prova di Atletica per Afferrare con bonus di circostanza +2. ln caso di Successo, il bersaglio subisce 1d6+6 Danni Contundenti. ln caso di Successo Critico, i danni raddoppiano.

Veleno Letargico

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Ferimento 

Questo veleno viene somministrato quando si ferisce il destinatario.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Sonno 

Questo effetto può far addormentare o intorpidire una creatura.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Il veleno letargico è usato comunemente nelle tattiche mordi e fuggi dei Drow e da chiunque altro voglia che le loro vittime restino vive; chi fa l'imboscata si ritira finché il veleno non prende piede e la vittima perde i sensi. Ulteriori esposizioni al veleno letargico non richiedono al bersaglio di tentare Tiri Salvezza aggiuntivi; solo il Fallimento di un Tiro Salvezza contro un'esposizione in corso può far progredire la fase dell'avvelenamento.


Tiro Salvezza: Tempra CD 18; Durata Massima: 4 ore

Vulnerabile alla Luce del Sole

Un dero strangolatore subisce 4 danni per ogni ora in cui è esposto alla luce del sole.

Descrizione

I dero strangolatori sono specializzati nel catturare le vittime vive e spesso prestano aiuto nell'esecuzione di un rapimento.


Fonte: Dero Strangler