Coro ArmonicoCreatura 13

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

 

Lame Armoniche

I cristalli armonici costituiscono lame affilate ma fragili. Un'arma realizzata con un singolo e perfetto cristallo armonico è dotata naturalmente di una runa d'arma Tonante, ma non può avere altre rune non-fondamentali intagliate su di essa. I cristalli danneggiati o incompleti hanno ancora valore come componenti di strumenti musicali o oggetti alchemici come le Pietre del Tuono.


Per maggiori informazioni vedi Coro Armonico!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 33
Sapienza Non Specialistica: CD 31
Sapienza Specialistica: CD 28


Percezione +23; Ecolocalizzazione (Precisa) 36 metri, Scurovisione
Linguaggi Terran
Abilità Acrobazia +24, Esibizione +27
For +0, Des +5, Cos +8, Int -2, Sag +2, Car +6


CA 32, Temp +27, Rifl +22, Vol +21
PF 200
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze Danni ad Area 8, Danni a Spargimento 8
Resistenze Contundenti 8, Perforanti 15, Taglienti 5
Velocità 3 metri, Volare 12 metri
A Distanza 1.png lama scagliata +26 [+21/+16] (Gittata 36 metri, Magico, Sonoro) Danni 6d6 perforanti più 2d6 sonori

 

Ecolocalizzazione

Il coro armonico può usare l'udito come Senso Preciso nel raggio indicato.

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Scampanellio Risonante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Sonoro 

Un effetto con il tratto sonoro funziona solo se produce suono, il che significa che non ha alcun effetto in un'area di silenzio o nel vuoto È diverso da un incantesimo uditivo, che è efficace solo se il bersaglio può sentirlo. Un effetto sonoro potrebbe infliggere danni sonori.

9 metri. Le melodie del coro armonico risuonano all'interno degli oggetti fisici. Una creatura che inizia il suo turno nell'aura infligge 2d6 Danni Sonori aggiuntivi ogni volta che Colpisce usando un'arma.

Scampanellio Sciame 1.png

Lo sciame infligge 4d6 Danni Taglienti più 2d6 Danni Sonori a ogni nemico nello spazio dello sciame (TS base su Riflessi con CD 33). In caso di Fallimento Critico, il nemico è anche assordato per 1 minuto.

Descrizione

Le caverne e i tunnel del Piano della Terra sono attraversate da inondazioni di lame di cristallo chiamate cori armonici. Anche se il loro scampanellio risonante può essere considerato una delle melodie migliori di tutti i piani, coloro che si intrufolano nel loro territorio si imbattono invece in un muro sonoro che scuote le ossa e in una barriera di cristalli affilati come rasoi.

Le lame si formano in maniera naturale e costituiscono semplicemente una delle numerose e sorprendenti tipologie di cristalli del Piano della Terra. Le stalattiti armoniche affilate come rasoi tintinnano e risuonano al movimento frantumante del piano. Quando grandi gruppi di questi cristalli iniziano a comunicare tra di loro tramite una melodia comune, si risvegliano come una sorta di collettivo musicale.

Col tempo, le melodie dei cori armonici crescono di intensità e di complessità fino a scuotere e a liberare queste colonie dai loro ormeggi di pietra, lasciandole libere di esplorare il Piano della Terra. I cori armonici normalmente preferiscono stare nei pressi della loro zona di origine, ma possono essere costretti a esibirsi nelle dimore dei ricchi Shaitan o a servire altre potenti creature della terra. Abbandonano volentieri il comfort delle loro zone di origine per dare la caccia agli odiati Xorn, famigerati per apprezzare il sapore dei loro immobili fratelli armonici.

I cori armonici che lasciano il Piano della Terra, sia tramite portali naturali che rispondendo al richiamo di potenti rituali, spesso scoprono di apprezzare maggiormente gli spazi aperti degli altri piani. Amano la sensazione del vento che soffia tra le loro campane tubolari e cercano costantemente dei talentuosi compagni con cui esibirsi. Alcuni cori vanno incontro a un destino crudele: esseri più potenti possono costringerli al loro servizio o trasformarli nei loro trofei viventi.

Durante gli anni in cui si spostano, le singole lame di cristallo di un coro si scheggiano e si rompono naturalmente. Nelle loro caverne native, i cori armonici possono trovare facilmente dei nuovi membri. Intrappolati altrove, devono fare affidamento su altri per il rimpiazzo delle lame e non rischiare di cadere nel torpore.


Fonte: Consonite Choir