Armatura AnimataCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Oggetto Animato

Gli oggetti animati, ricettacoli di una parvenza di vita attraverso l'uso di rituali o altre strane magie, possono assumere molte forme e svolgere gli usi più disparati. Di seguito sono elencati alcuni esempi di tipici oggetti animati. Molte di queste creature fungono da guardiane e colgono di sorpresa gli avventurieri ignari attaccandoli improvvisamente. Altre creature create come fonte di diletto per i padroni più ricchi, altre ancora possono fungere da semplici servitori per sbrigare i lavori più disparati e così via.


Per maggiori informazioni vedi Oggetto Animato!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +6; Scurovisione
Abilità Atletica +9
For +3, Des -3, Cos +4, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 17 (13 quando Rotta); Armatura dei Costrutti, Temp +10, Rifl +3, Vol +4
PF 20; Durezza 9
Immunità Affaticato, Attacchi non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Malattia, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Sanguinamento, Veleno
Velocità 6 metri
Mischia 1.png falcione +11 [+6/+1] (Impeto, Magico, Micidiale 1d8, Portata 3 metri) Danni 1d8+4 taglienti
Mischia 1.png guanto d'arme +9 [+5/+1] (Agile, Mano Libera, Magico) Danni 1d6+4 contundenti

 

Armatura dei Costrutti

Come gli oggetti normali, un'armatura animata è dotata di Durezza. Questa Durezza riduce tutti i danni che subisce di un ammontare pari al suo valore. Una volta che un'armatura animata scende a meno della metà dei suoi Punti Ferita o immediatamente dopo essere stata danneggiata da un Colpo Critico, la sua armatura dei costrutti si rompe e la sua Classe Armatura scende a 13.

Descrizione

Le armature animate sono usate sia come guardiane che come compagne d'addestramento in quelle accademie marziali di alto livello in grado di permettersi tali stravaganze. Spesso sono presenti nei laboratori magici e nei dungeon più antichi.


Fonte: Animated Armor