AngazhaniCreatura 8

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

 

Assassini della Giungla

Su Golarion, gli angazhani vivono quasi esclusivamente nelle zone più remote della vasta Giungla Mwangi. Molti di loro hanno servito l'odioso Re Gorilla Ruthazek a Usaro, ma dopo la sua caduta di oltre dieci anni fa, i suoi ex seguaci hanno finito con il combattersi l'un l'altro. Il misterioso guerriero Mwangi Shosenbe sta tentando di riunire gli angazhani di Usaro, ma non tutti gli ex servitori del Re Gorilla sono disposti a seguire un capo umano.


Per maggiori informazioni vedi Angazhani!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +18; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Comune, Mwangi
Abilità Atletica +20, Intimidazione +15, Religione +16, Sopravvivenza +16
For +6, Des +4, Cos +5, Int -1, Sag +4, Car +3


CA 26, Temp +19, Rifl +16, Vol +14
PF 180
Velocità 7,5 metri, Scalare 7,5 metri
Mischia 1.png pugno +20 [+15/+10] (Portata 3 metri) Danni 2d8+9 contundenti
Mischia 1.png fauci +20 [+15/+10] Danni 2d12+9 perforanti

Incantesimi Innati Divini CD 24

 

Carica di Pugni 3.png

Effetto: L'angazhani corre incontro a un avversario a velocità estrema e lo schianta con i suoi pugni. L'angazhani Avanza o Scala fino a tre volte, quindi Colpisce con il pugno due volte un nemico entro Portata.

Disarmare Difensivo R.png

Innesco: Una creatura Colpisce con un'arma in mischia l'angazhani e manca il bersaglio.
Requisiti: L'angazhani beneficia del suo Schianto Difensivo


Effetto: L'angazhani tenta di Disarmare l'attaccante dell'arma innescante.

Schianto Difensivo 2.png

L'angazhani usa le braccia per difendersi mentre attacca. L'angazhani Colpisce una volta e ottiene bonus di circostanza +2 alla CA fino all'inizio del suo prossimo turno.

Schianto Focalizzato 2.png

L'angazhani aggredisce un singolo avversario con tutte le sue quattro braccia muscolose, non lasciandogli spazio per scansarsi. L'angazhani Colpisce con un pugno. In caso di Successo, infligge i danni del pugno al bersaglio più ulteriori 3d8 danni e ottiene i requisiti per Squartare il bersaglio in questo turno, anche se il Colpo non è andato a segno in due Colpi consecutivi. Anche nel caso di un attacco fallito, l'angazhani infligge i danni di un Colpo col pugno al bersaglio, ma fallisce completamente in caso di Fallimento Critico. Questa capacità conta come quattro attacchi per determinare la Penalità da Attacchi Multipli di un angazhani. Dopo aver usato questa capacità, l'angazhani è Impreparato fino all'inizio del suo prossimo turno.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi col pugno nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni col pugno al nemico una seconda volta.

Descrizione

Gli angazhani si annidano nel folto delle giungle del pianeta, dove questi sapienti scimmioni dotati di quattro braccia cacciano qualsiasi creatura che ritengono inferiore a loro. Sono presumibilmente i servitori divini di Angazhan, signore dei demoni delle scimmie. Nonostante molti angazhani venerino davvero questa disgustosa divinità, sono poche le prove a sostegno del loro preteso retaggio nefando. Gli abitatori delle giungle sanno che è meglio girare alla larga dai presunti territori angazhani: gli angazhani di tali aree non sempre uccidono le prede sul posto, ma talvolta catturano gli intrusi per usarli come schiavi o sacrifici viventi nel corso di efferati rituali.


Fonte: Angazhani