Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
|percezione        = +25; [[Scurovisione]], ''[[Visione del Vero]]''
|percezione        = +25; [[Scurovisione]], ''[[Visione del Vero]]''
|linguaggi        = Abissale, Celestiale, Draconico; [[#Telepatia|Telepatia]] 30 metri
|linguaggi        = Abissale, Celestiale, Draconico; [[#Telepatia|Telepatia]] 30 metri
|abilità          = [[Arcano]] +25, [[Atletica]] +28, [[Diplomazia]] +24, [[Inganno]] +26, [[Intimidazione]] +28, [[Religione]] +25, [[Sapienza]] sull'Abisso +25
|abilità          = [[Arcano]] +25, [[Atletica]] +28, [[Diplomazia]] +24, [[Inganno]] +26, [[Intimidazione]] +28, [[Religione]] +25, [[Sapienza|Sapienza sull'Abisso]] +25
|forza            = +8
|forza            = +8
|destrezza        = +2
|destrezza        = +2

Versione delle 15:27, 8 mar 2022

Nalfeshnee (Demone Cinghiale)Creatura 14

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.


Percezione +25; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Telepatia 30 metri
Abilità Arcano +25, Atletica +28, Diplomazia +24, Inganno +26, Intimidazione +28, Religione +25, Sapienza sull'Abisso +25
For +8, Des +2, Cos +8, Int +5, Sag +5, Car +4


CA 34, Temp +26, Rifl +22, Vol +23; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro magia
PF 365
Debolezze bene 15, ferro freddo 15
Velocità 9 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +29 [+24/+19] (Magico, Portata 4,5 metri) Danni 3d12+14 perforanti
Mischia 1.png artiglio +29 [+25/+21] (Agile, Magico, Portata 4,5 metri) Danni 3d8+14 taglienti

Incantesimi Innati Divini CD 34

Rituali Divini CD 34

 

Avversione alle Confische

La cupidigia di un nalfeshnee è tale che perdere dei beni materiali gli causa dolore. Se un oggetto gli viene rubato, un nalfeshnee subisce 3d6 danni mentali.

Luce dell'Avarizia 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: una volta all'ora.


Effetto: Raggi di luce empia saettano dal nalfeshnee verso quattro oggetti entro 18 metri. Se qualcuno sta tenendo o indossando un oggetto bersaglio, può impedire che sia influenzato con un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 34. Per 1 minuto, tutti gli oggetti influenzati rilucono di colori nauseanti. Qualsiasi non demone è Nauseato 2 e Rallentato 1 fintanto che tiene, indossa o tocca un oggetto rilucente. Per riaversi dalla nausea è necessario un Tiro Salvezza con CD 29 su Volontà anziché Tempra. Porre fine alla nausea in questo modo termina la condizione Rallentato e rende la creatura temporaneamente immune alla Luce dell'Avarizia per 24 ore. Se la creatura rimuove o lascia cadere un oggetto, entrambe le condizioni terminano immediatamente, ma essa non diviene immune.

Prendere Possesso 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Il nalfeshnee ruba tutti gli oggetti non custoditi che rilucono della sua Luce dell'Avarizia, portandoli in uno spazio extradimensionale. Il demone può Interagire per rigurgitare qualsiasi numero di tali oggetti nella propria mano o al suolo. Se il demone muore, è influenzato da un effetto di Teletrasporto o consuma uno spazio extradimensionale (come una borsa conservante), vomita tutti gli oggetti.

Presa Avida R.png

Innesco: Una creatura ottiene un fallimento critico su un Colpo contro il nalfeshnee.


Effetto: Il nalfeshnee tenta di Disarmare l'arma usata nel Colpo innescante con penalità di circostanza -2. Con un successo, il nalfeshnee ruba l'arma.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

I nalfeshnee sono demoni enormi e corpulenti con la testa di cinghiale, che ammucchiano tesori e conoscenze e si formano dalle anime dei mortali più avari.

Portatori di Segreti

Per i nalfeshnee la conoscenza è tanto preziosa quanto i beni materiali, specialmente se possono aiutarli a soddisfare le necessità e i desideri dell'Abisso. Ogni nalfeshnee è particolarmente esperto in determinati ambiti, ma prima di rivelare un segreto ne richiede di solito in cambio un altro di pari valore.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/monster/demon-nalfeshnee-boar-demon