EvangelistaCreatura 6

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

Velstrac 

Una famiglia di Nefandi del Piano delle Ombre associati al dolore e all'agonia. Tutti i velstrac possiedono una qualche forma di sguardo inquietante.


Percezione +13; Scurovisione Superiore, Visione del Dolore
Linguaggi Comune, Infernale, Linguadombra
Abilità Acrobazia +13, Artigianato +10, Atletica +15, Intimidazione +15, Religione +11, Sapienza sulla Tortura +12
For +4, Des +3, Cos +2, Int +0, Sag +1, Car +1


CA 24, Temp +15, Rifl +14, Vol +11; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 90, Rigenerazione 10 (disattivata da argento o bene)
Immunità freddo
Debolezze argento 5, bene 5
Velocità 4,5 metri
Mischia 1.png catena +17 [+12/+7] (Disarmare, Magico, Male, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 2d8+7 perforanti più 1d6 danni da sanguinamento persistenti e Catena Acuminata

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Catena Acuminata

Quando l'evangelista ottiene un critico con un Colpo con la catena, il bersaglio è impalato e ancorato sul posto, diventando afferrato dalla catena. Non può recuperare dal danno persistente da sanguinamento finché non si libera (Sfuggire CD 25).

Catene Animate

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Sulle catene vicine all'evangelista crescono degli spuntoni e il metallo comincia a contorcersi. L'evangelista può Colpire con la catena qualsiasi creatura che si trovi adiacente a una catena incustodita entro 6 metri, in aggiunta alle creature entro portata del suo Colpo con la catena.

Sguardo Focalizzato 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

L'evangelista fissa intensamente una creatura che può vedere entro 9 metri. Il bersaglio deve effettuare immediatamente un TS su Volontà contro lo Sguardo Snervante. Dopo aver tentato il TS, la creatura diventa temporaneamente immune fino all'inizio del prossimo turno dell'evangelista. In aggiunta, se la creatura era già Spaventata e ha fallito il TS, l'evangelista è Occultato per quella creatura finché la creatura è Spaventata.

Sguardo Snervante

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

9 metri. Quando una creatura finisce il turno all'interno dell'aura, vede il volto di una persona cara defunta al posto di quello dell'evangelista. La creatura deve riuscire in un Tiro Salvezza su Volontà con CD 21 o diventare Spaventata 2 (Spaventata 3 in caso di fallimento critico).

Visione del Dolore

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Un velstrac sa automaticamente se una creatura che può vedere ha le condizioni Condannato, Ferito e Morente, oltre al valore di quelle condizioni.

Descrizione

Ambasciatori ufficiosi dei velstrac, gli evangelisti viaggiano verso gli angoli più remoti dei piani per diffondere il verbo del loro orrido popolo: la fede nella perfezione attraverso il dolore. Sono quindi i velstrac più influenti che si possono incontrare nel Piano Materiale, spesso a capo di sette di scultori delle carni e edonisti mortali, o impiegati come guardiani di sotterranei terrificanti. Nelle regioni governate da poteri infernali, gli evangelisti possono svolgere il ruolo di tenenti o consiglieri, abili nel suggerire percorsi segreti con cui raggiungere il potere in cambio di anime o carni scelte di mortali.

Gli evangelisti hanno le dimensioni di un umano, per quanto possano arrivare a pesare più di 175 chili per le ingombranti catene che indossano.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/monster/velstrac-evangelist/