EvangelistaCreatura 6
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Media
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Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.
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Nefando
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Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.
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Velstrac
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Una famiglia di Nefandi del Piano delle Ombre associati al dolore e all'agonia. Tutti i velstrac possiedono una qualche forma di sguardo inquietante.
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Percezione +13; Scurovisione Superiore, Visione del Dolore
Linguaggi Comune, Infernale, Linguadombra
Abilità Acrobazia +13, Artigianato +10, Atletica +15, Intimidazione +15, Religione +11, Sapienza sulla Tortura +12
For +4, Des +3, Cos +2, Int +0, Sag +1, Car +1
CA 24, Temp +15, Rifl +14, Vol +11; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 90, Rigenerazione 10 (disattivata da argento o bene)
Immunità freddo
Debolezze argento 5, bene 5
Velocità 4,5 metri
Mischia catena +17 [+12/+7] (Disarmare, Magico, Male, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 2d8+7 perforanti più 1d6 danni da sanguinamento persistenti e Catena Acuminata
Attacco di Opportunità
Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.
Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.
Catena Acuminata
Quando l'evangelista ottiene un critico con un Colpo con la catena, il bersaglio è impalato e ancorato sul posto, diventando afferrato dalla catena. Non può recuperare dal danno persistente da sanguinamento finché non si libera (Sfuggire CD 25).
Catene Animate
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Trasmutazione
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Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.
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Sulle catene vicine all'evangelista crescono degli spuntoni e il metallo comincia a contorcersi. L'evangelista può Colpire con la catena qualsiasi creatura che si trovi adiacente a una catena incustodita entro 6 metri, in aggiunta alle creature entro portata del suo Colpo con la catena.
Sguardo Focalizzato
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Ammaliamento
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Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.
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Concentrazione
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Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Mentale
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Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.
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Paura
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Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.
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Visivo
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Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.
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L'evangelista fissa intensamente una creatura che può vedere entro 9 metri. Il bersaglio deve effettuare immediatamente un TS su Volontà contro lo Sguardo Snervante. Dopo aver tentato il TS, la creatura diventa temporaneamente immune fino all'inizio del prossimo turno dell'evangelista. In aggiunta, se la creatura era già Spaventata e ha fallito il TS, l'evangelista è Occultato per quella creatura finché la creatura è Spaventata.
Sguardo Snervante
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Ammaliamento
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Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.
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Aura
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Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Mentale
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Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.
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Paura
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Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.
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Visivo
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Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.
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9 metri. Quando una creatura finisce il turno all'interno dell'aura, vede il volto di una persona cara defunta al posto di quello dell'evangelista. La creatura deve riuscire in un Tiro Salvezza su Volontà con CD 21 o diventare Spaventata 2 (Spaventata 3 in caso di fallimento critico).
Visione del Dolore
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Divinazione
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Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Un velstrac sa automaticamente se una creatura che può vedere ha le condizioni Condannato, Ferito e Morente, oltre al valore di quelle condizioni.
Descrizione
Ambasciatori ufficiosi dei velstrac, gli evangelisti viaggiano verso gli angoli più remoti dei piani per diffondere il verbo del loro orrido popolo: la fede nella perfezione attraverso il dolore. Sono quindi i velstrac più influenti che si possono incontrare nel Piano Materiale, spesso a capo di sette di scultori delle carni e edonisti mortali, o impiegati come guardiani di sotterranei terrificanti. Nelle regioni governate da poteri infernali, gli evangelisti possono svolgere il ruolo di tenenti o consiglieri, abili nel suggerire percorsi segreti con cui raggiungere il potere in cambio di anime o carni scelte di mortali.
Gli evangelisti hanno le dimensioni di un umano, per quanto possano arrivare a pesare più di 175 chili per le ingombranti catene che indossano.
Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/monster/velstrac-evangelist/