Cavaliere TombaleCreatura 10
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Arti della GuerraIn vita, i cavalieri tombali non erano semplici soldati, ma grandi strateghi che hanno vinto innumerevoli battaglie. Spesso erano i più grandi generali o gli eroi di guerra più decorati dei loro Paesi. Ciò vuol dire che i cavalieri tombali non si gettano in mischia a testa bassa. Hanno sicuramente studiato il territorio (spesso con lo sguardo esperto e implacabile che solo un non morto può avere) e progettato movimenti delle truppe, fortificazioni e trappole per assicurarsi la vittoria. Solitamente hanno rinforzi da schierare e piani d'emergenza pronti a essere implementati. Così come i grandi strateghi sostengono che il destino di una battaglia è già scritto prima ancora che venga sferrato il primo colpo, combattere contro un cavaliere tombale sembra spesso come lottare disperatamente contro una morsa che si chiude.=====Cavalieri Tombali Famigerati===== Alcuni dei più famigerati cattivi di Golarion sono cavalieri tombali. Gli esempi seguenti descrivono due dei più famigerati cavalieri tombali di tutto il mondo e possono fungere da ispirazione per il GM nella creazione di nuovi nemici da usare nelle sue campagne.
Per maggiori informazioni vedi Cavaliere Tombale! |
Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22
Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +23, Intimidazione +22, Religione +19, Sapienza Bellica +20
For +7, Des +4, Cos +4, Int +2, Sag +3, Car +5
Oggetti arco lungo composito (20 frecce), armatura completa resiliente +1, spadone
CA 31, Temp +21, Rifl +19, Vol +18
PF 175, Guarigione Negativa, Rinascita
Immunità freddo, Malattia, Morte, Paralizzato, precisione, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia spadone gelido +24 [+19/+14] (Freddo, Magico, Versatile P) Danni 2d12+10 taglienti più 1d6 da freddo
Mischia pugno +23 [+19/+15] (Agile, Freddo) Danni 2d6+10 contundenti più 1d6 da freddo
A Distanza arco lungo composito gelido +21 [+16/+11] (Freddo, incremento di gittata 30 metri, Magico, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, ricarica 0) Danni 2d8+6 perforanti più 1d6 da freddo
Attacco di Opportunità
Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.
Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.
Cavalcatura_Fantomatica (Arcano, Invocazione) PF 58; CA 27, Temp +17, Rifl +15, Vol +14
Maledizione del Cavaliere Tombale CD 33
Maestro d'Armi
Descrizione
I cavalieri tombali sono guerrieri non morti la cui esistenza blasfema è conferita da un'armatura maledetta.
Fonte: Graveknight