Cavaliere TombaleCreatura 10

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Arti della Guerra

In vita, i cavalieri tombali non erano semplici soldati, ma grandi strateghi che hanno vinto innumerevoli battaglie. Spesso erano i più grandi generali o gli eroi di guerra più decorati dei loro Paesi. Ciò vuol dire che i cavalieri tombali non si gettano in mischia a testa bassa. Hanno sicuramente studiato il territorio (spesso con lo sguardo esperto e implacabile che solo un non morto può avere) e progettato movimenti delle truppe, fortificazioni e trappole per assicurarsi la vittoria. Solitamente hanno rinforzi da schierare e piani d'emergenza pronti a essere implementati. Così come i grandi strateghi sostengono che il destino di una battaglia è già scritto prima ancora che venga sferrato il primo colpo, combattere contro un cavaliere tombale sembra spesso come lottare disperatamente contro una morsa che si chiude.=====Cavalieri Tombali Famigerati===== Alcuni dei più famigerati cattivi di Golarion sono cavalieri tombali. Gli esempi seguenti descrivono due dei più famigerati cavalieri tombali di tutto il mondo e possono fungere da ispirazione per il GM nella creazione di nuovi nemici da usare nelle sue campagne.

  • Lictor Shokneir Questo Cavaliere Infernale sedeva un tempo a capo del rinomato Ordine della Croce, ma cadde in disgrazia quando si rifiutò di obbedire all'ordine reale che esigeva lo scioglimento della sua banda di macellai. Gli altri Cavalieri Infernali lo circondarono e misero a ferro e fuoco il suo castello, la Cittadella Gheisteno, radendola al suolo. Tuttavia, la ferrea determinazione di Shokneir sostiene la sua forma non morta attuale e le sue legioni di non morti hanno ricostruito la cittadella in tutta la sua gloria spettrale.
  • Il Principe Nero Sebbene il cavaliere tombale noto semplicemente come il Principe Nero fu redento secoli fa come parte degli 11 Atti di Iomedae, si dice che l'armatura del Principe restò intatta e che forze nefande tramino per entrarne in possesso. Se l'armatura venisse indossata da uno dei discendenti del Principe Nero, il Mare Interno sarebbe minacciato da un terribile nemico.

Per maggiori informazioni vedi Cavaliere Tombale!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +23, Intimidazione +22, Religione +19, Sapienza Bellica +20
For +7, Des +4, Cos +4, Int +2, Sag +3, Car +5


Oggetti arco lungo composito (20 frecce), armatura completa resiliente +1, spadone
CA 31, Temp +21, Rifl +19, Vol +18
PF 175, Guarigione Negativa, Rinascita
Immunità freddo, Malattia, Morte, Paralizzato, precisione, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spadone gelido +24 [+19/+14] (Freddo, Magico, Versatile P) Danni 2d12+10 taglienti più 1d6 da freddo
Mischia 1.png pugno +23 [+19/+15] (Agile, Freddo) Danni 2d6+10 contundenti più 1d6 da freddo
A Distanza 1.png arco lungo composito gelido +21 [+16/+11] (Freddo, incremento di gittata 30 metri, Magico, Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, ricarica 0) Danni 2d8+6 perforanti più 1d6 da freddo

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.


Cavalcatura_Fantomatica (Arcano, Invocazione) PF 58; CA 27, Temp +17, Rifl +15, Vol +14

Maledizione del Cavaliere Tombale CD 33
Maestro d'Armi

Scarica Devastante (Arcano, Freddo, Invocazione) 6d12 freddo, CD29

Descrizione

I cavalieri tombali sono guerrieri non morti la cui esistenza blasfema è conferita da un'armatura maledetta.


Fonte: Graveknight