AugureCreatura 1
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Minuscola
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Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.
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Nefando
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Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.
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Velstrac
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Una famiglia di Nefandi del Piano delle Ombre associati al dolore e all'agonia. Tutti i velstrac possiedono una qualche forma di sguardo inquietante.
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Percezione +8; Scurovisione Superiore, Visione del Dolore
Linguaggi Comune, Infernale, Linguadombra (non può parlare alcuna lingua)
Abilità Acrobazia +8, Furtività +8, Inganno +6, Intimidazione +7, Religione +4, Sapienza sulla Tortura +7
For -1, Des +3, Cos +1, Int +2, Sag +1, Car -1
CA 17, Temp +4, Rifl +10, Vol +7
PF 14, Rigenerazione 2 (disattivata da argento o bene)
Immunità freddo
Debolezze argento 5, bene 5
Velocità 6 metri, Volare 12 metri
Mischia lama +8 [+4/+0] (Accurata, Agile, Versatile P) Danni 1d4-1 taglienti più 1d4 danni da sanguinamento persistenti
Incantesimi Innati Divini CD 17
Sentire le Lame
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Ammaliamento
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Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.
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Aura
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Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Mentale
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Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.
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Paura
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Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.
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Visivo
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Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.
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9 metri. Quando una creatura finisce il turno all'interno dell'area, sente i barbigli appuntiti delle lame dell'augure sulla sua pelle. La creatura deve superare un TS su Volontà con CD 17 o diventare Spaventata 1 (Spaventata 2 in caso di fallimento critico).
Sguardo Focalizzato
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Ammaliamento
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Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.
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Concentrazione
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Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Mentale
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Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.
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Paura
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Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.
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Visivo
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Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.
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L'augure fissa intensamente una creatura che può vedere entro 9 metri. Il bersaglio deve effettuare immediatamente un TS su Volontà contro Sentire le Lame dell'augure. Dopo aver tentato il TS, la creatura diventa temporaneamente immune fino all'inizio del prossimo turno dell'augure.
Taglio Turbinante
L'augure Avanza o Vola, ruotando su se stesso durante il movimento. L'augure infligge i danni del suo Colpo con la lama a ogni creatura presente in ogni quadretto in cui entra (TS base su Riflessi con CD 16). Ogni creatura può subire l'effetto solo una volta, anche se l'augure si muove attraverso il suo quadretto più volte.
Visione del Dolore
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Divinazione
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Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.
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Divino
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Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.
Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini
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Un velstrac sa automaticamente se una creatura che può vedere ha le condizioni Condannato, Ferito e Morente, oltre al valore di quelle condizioni.
Descrizione
Questi mostri sferici fatti di muscoli vigorosi, lame dentellate e metallo insanguinato sono i velstrac più comuni del Piano delle Ombre. Ogni augure ha un unico occhio, con il quale può vedere gli orrori inflitti su di esso dagli altri velstrac, che addestrano i profeti ad accogliere e apprezzare il dolore. Gli auguri hanno un diametro di 30 centimetri e pesano circa 15 chili.
Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/monster/velstrac-augur/