Vestigia di BarzillaiCreatura 10

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

L'Eredità di Barzillai

Fino a poco tempo fa, il tirannico inquisitore Barzillai Thrune teneva la città di Kintargo nella sua brutale morsa.


Per maggiori informazioni vedi Vestigia di Barzillai!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +22; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Azlanti, Comune, Draconico, Elfico, Gnomesco, Halfling, Infernale, Jotun, Linguadombra, Strix, Varisiano
Abilità Arcano +21, Inganno +23, Religione +21, Sapienza sulla Tortura +21, Società +19
For -5, Des +3, Cos +0, Int +3, Sag +7, Car +5


CA 29, Temp +14, Rifl +21, Vol +23
PF 135
Immunità effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, precisione, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze tutti i danni 8 (tranne forza, tocco fantasma o positivi
Velocità Volare 7,5 metri
Mischia 1.png mazza bruciante +22 (Fuoco, Magico, spingere) Danni 2d6+8 contundenti più 2d6 fuoco

 

Creare Infestazione 3.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Requisiti: Le vestigia di Barzillai si trovano entro i confini del Ravounel.
Frequenza: tre volte al giorno;


Effetto: Le vestigia di Barzillai risvegliano e amplificano il potere degli spiriti inquieti della zona per creare una singola infestazione di livello pari o inferiore al 6° nel suo luogo attuale. Questa infestazione è permanente finché non viene disattivata o finché le vestigia di Barzillai non vengono eliminate.

Forma Infestata

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Le vestigia di Barzillai attingono al potere delle infestazioni, rinforzando la propria forma quando si trovano vicine a simili fenomeni. La resistenza a tutti i danni aumenta a 12 mentre si trovano entro 18 metri da un'infestazione. Quando un'infestazione entro 18 metri da Barzillai viene disattivata, egli subisce 20 danni da forza per il contraccolpo.

Descrizione

Per quanto i Corvi d'Argento abbiano sconfitto il malvagio tiranno Barzillai Thrune prima che potesse raggiungere il suo fine ultimo, diventare un genius loci, alcune vestigia del suo spirito sono rimaste sparse in tutta la regione del Ravounel. Di tanto in tanto, questi frammenti di coscienza strappano piccoli pezzi di terreno per creare un corpo dalla vaga somiglianza con l'inquisitore; tuttavia, quando l'evento si verifica nei pressi di luoghi tormentati, le forze spettrali possono condensarsi in una figura più concreta grazie all'ectoplasma tratto dalle infestazioni. In entrambe le forme, le vestigia brandiscono un'arma simile alla mazza bruciante di Barzillai, che si dissolve in una flebile nebbiolina 1 ora dopo che la creatura è stata eliminata.

Le vestigia di Barzillai possono manifestarsi ovunque nel Ravounel e, persino dopo averne sconfitta una, è possibile che dopo qualche tempo ne sorga una simile nello stesso posto. L'inquisitore non morto può essere messo a tacere una volta per tutte solo recuperando la sua arma, prima che questa si dissolva, e seppellendola in un luogo consacrato da chierici del bene, dove deve riposare indisturbata per almeno un anno.

Per quanto le vestigia di Barzillai possano attingere al potere di qualsiasi infestazione a cui siano associate, tendono a rimanere legate a specifiche manifestazioni. Le infestazioni presentate alle pagg. 27-28 sono quelle più comunemente associate alle vestigia di Barzillai. Si tratta però solo di alcune delle infestazioni che l'inquisitore può creare, e i registri dei Corvi d'Argento fanno menzione di numerosi fenomeni legati all'essere non morto, alcuni dei quali sono contraddistinti dalla presenza di vari uccelli, dal profumo di menta e tè e da sagome spettrali che indossano pesanti armature.


Fonte: Remnant Of Barzillai