Ufficiale della GuardiaCreatura 3

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +8 (+9 per Intuire)
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +11, Diplomazia +6, Intimidazione +9, Sapienza Legale +7, Società +5
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +1, Car +1


Oggetti balestra (20 quadrelli), corsaletto, fischietto, martello da guerra, PF 20, pugnale, scudo d'acciaio (Durezza 5, SR 10)
CA 20 (22 con lo scudo alzato), Temp +10, Rifl +6, Vol +8
PF 45
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png martello da guerra +13 [+8/+3] (Spingere); Danni 1d8+7 contundenti
A Distanza 1.png balestra +10 [+5/+0] (Incremento di Gittata 36 metri, Ricarica 1); Danni 1d8+3 perforanti

 

Audacia

Quando l'ufficiale della guardia ottiene un successo con un TS su Volontà contro un effetto di paura, ottiene invece un successo critico.

In aggiunta, ogni volta che ottiene la condizione Spaventato, ne riduce il valore di 1.

Aria di Autorità

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Raggio: 3 metri


Effetto: Le creature nell'aura che hanno lo stesso livello o inferiore di quello dell'ufficiale della guardia subiscono penalità di status -2 alla loro CD di Volontà contro il tentativo dell'ufficiale della guardia di Costringerli o Demoralizzarli

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la tua portata utilizza un'azione con il tratto maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante l'utilizzo di un'azione di movimento.


Effetto: Colpisci un avversario che si offre all'attacco. Colpisci in mischia la creatura che provoca l'innesco se metti a segno un colpo critico e l'innesco era un'azione con il tratto maneggiare interrompi quest'ultima. Questo Colpo non conta ai fini della Penalità da Attacchi Multipli, e la penalità in questione non si applica a esso.

Questa reazione ti consente di sferrare un Colpo in mischia su una creatura entro la portata che usa un'azione maneggiare o lascia un quadretto durante un'azione di movimento, L'immagine Movimenti e Inneschi illustra esempi di movimenti che possono innescare un attacco di opportunità da una creatura senza portata e da una con portata.

Noterai che questa reazione ti consente di usare un'azione base modificata Colpire. Ciò segue le regole per Azioni Subordinate. Poiché un un attacco di opportunità si svolge al di fuori del tuo turno, il Tiro per Colpire non subisce Penalità da Attacchi Multipli.

Carica Improvvisa 2.png

Frequenza: una volta per round


Effetto: L'ufficiale della guardia Avanza due volte. Se termina il suo movimento all'interno della portata in mischia di almeno un nemico, può effettuare un Colpo in mischia contro quel nemico.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco: Hai sollevato lo scudo e stai per subire danni da un attacco fisico.


Effetto: Metti il tuo scudo in posizione per parare un attacco. Lo scudo blocca un ammontare di danni pari alla sua Durezza. Sia tu sia lo scudo subite qualsiasi altro danno rimanente, con la possibilità che lo scudo si Rompa o vada distrutto.

Descrizione

Gli ufficiali della guardia sono assegnati a certe aree all'interno di una città o di una comunità. Spesso capitanando una piccola squadra di guardie di rango inferiore, pattugliano quelle aree per mantenere l'ordine e far rispettare la legge. Gli ufficiali della guardia portano a termine il proprio lavoro, sebbene i loro metodi non siano sempre gentili o teneri. Poiché l'ufficiale della guardia è responsabile verso i propri superiori per quell'area, talvolta deve prendere difficili decisioni tra la giustizia e l'efficacia.


Fonte: Watch Officer