Uccello ImperatoreCreatura 2

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Altri Uccelli Imperatori

Vi sono altre varietà di bebaki che guizzano fra le cime degli alberi delle Distese Mwangi e si distinguono per le differenze delle grandi e pericolose piume caudali. Una sottospecie chiamata uccello imperatore dal becco lungo si nota in particolare per il piumaggio giallo acceso e il tipico rostro, affilato e lungo per scavare tra i tronchi degli alberi di legno di ferro e cibarsi delle formiche dal pungiglione d'oro che vivono in certi angoli delle Distese Mwangi.


Per maggiori informazioni vedi Uccello Imperatore!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +8
Abilità Acrobazia +9, Intimidazione +7, Sopravvivenza +7
For +2, Des +3, Cos +0, Int -4, Sag +1, Car +3


CA 18, Temp +6, Rifl +9, Vol +7
PF 27
Velocità 4,5 metri, Volare 6 metri
Mischia 1.png becco +11 [+6/+1] Danni 1d10+2 perforanti
Mischia 1.png coda +11 [+7/+3] (Agile, Portata 3 metri) Danni 1d8+3 taglienti

 

Esibizione Abbagliante 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

L'uccello imperatore sbatte le sue ali in modo ipnotico. Ogni creatura entro 4,5 metri che può vedere l'uccello imperatore deve effettuare un TS contro Volontà con CD 19.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura è Abbagliata per 1 round.
  • Fallimento: La creatura è Abbagliata per 1d4 round.
  • Fallimento Critico: La creatura è Confusa per 1d4 round.

Frustata di Coda 2.png

L'uccello imperatore effettua due Colpi con la coda contro due differenti creature entro Portata. La Penalità per gli Attacchi Multipli dell'uccello imperatore non incrementa finché non ha completato entrambi gli attacchi.

Descrizione

L'uccello imperatore è nativo delle giungle delle Distese Mwangi ed è celebre per il piumaggio dai colori brillanti e le innate capacità magiche. Sebbene si cibi normalmente di lucertole, grandi insetti e altre piccole creature, l'uccello imperatore è molto territoriale e non ha paura nell'attaccare creature più grandi. Il suo becco, una versione ben più grande di quello del pavone, è eccezionalmente affilato, ma l'arma più letale rimane la coda con lunghe ossa affilate simili a fruste nascoste tra le piume, che può rivelarsi una brutta sorpresa per qualsiasi predatore provi ad attaccare l'uccello.

L'uccello imperatore prese questo nome 2000 anni fa quando la Sesta Armata di Esplorazione del Taldor si avventurò nelle Distese Mwangi. Quando la legione avvistò questo uccello lungo un metro e ottanta con le sue spettacolari piume multicolore che ricoprivano la coda, la cresta e le ali, i suoi soldati pensarono che l'uccello fosse così regale da essere degno del loro imperatore, rimpiazzando il nome locale che l'uccello aveva portato per generazioni, ovvero bebaki.

Possedere un uccello imperatore è stato, per molti anni, un segno di prestigio tra la nobiltà del Taldor. Questo però andava di moda molto tempo fa e adesso gli uccelli imperatore non sono più ricercati; i loro vecchi proprietari si dimenticarono dei loro animali variopinti, e centinaia di uccelli imperatore abbandonati. furono portati nei boschi dalla servitù. Sebbene molti di questi uccelli morirono rapidamente nelle foreste dell'Avistan, un ambiente naturale a loro sconosciuto, alcuni sopravvissero, e tutt'oggi si possono incontrare degli uccelli imperatore nella Foresta Verdeggiante.

L'uccello imperatore usa il suo piumaggio brillante e cangiante sia per attrarre il partner durante l'accoppiamento sia per intimidire rivali e potenziali predatori. Non solo le piume sono bellissime, ma sono anche magiche, un fatto che ha suscitato l'interesse di alchimisti e maghi, molti dei quali hanno trascorso decadi catturando e facendo riprodurre questi uccelli nella speranza di scoprire i loro segreti arcani. Gli incantatori che si trovano nelle Distese Mwangi sono disposti a pagare una bella somma per le piume intatte di queste magnifiche creature e ancor di più per un esemplare vivo.


Fonte: Emperor Bird