Testuggine DragonaCreatura 9


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Drago 

I draghi sono creature rettili, spesso alate o capaci di volare. La maggior parte è in grado di usare un'arma a soffio ed è immune al sonno e alla paralisi.

 

Diffusione delle Testuggini Dragone

La maggior parte delle testuggini dragone va a caccia in mare aperto, ma alcuni esemplari vivono lungo la costa o addirittura nei grandi laghi interni.

Tesori delle Testuggini Dragone

Le testuggini dragone nascondono i loro tesori nei relitti che giacciono sui fondali degli oceani. Normalmente i loro cumuli del tesoro sono composti da monete, gioielli e oggetti magici che possono resistere a immersioni prolungate.


Per maggiori informazioni vedi Testuggine Dragona!

Ricordare Conoscenze - Draghi (Arcano): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +18; Scurovisione
Linguaggi Aquan, Comune, Draconico
Abilità Atletica +21, Diplomazia +16, Furtività +13, Intimidazione +18, Sopravvivenza +17
For +6, Des +0, Cos +4, Int +1, Sag +3, Car +1


CA 29, Temp +19, Rifl +15, Vol +16
PF 140
Immunità Fuoco, Paralizzato, Sonno
Velocità 6 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png fauci +21 [+16/+11] (Portata 3 metri) Danni 2d12+9 perforanti
Mischia 1.png artiglio +21 [+17/+13] (Agile) Danni 2d8+9 taglienti

 

Capovolgere 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

La testuggine dragona cerca di capovolgere un vascello acquatico adiacente di taglia pari o inferiore alla propria. La testuggine dragona deve effettuare con Successo una prova di Atletica con CD 30 o con la CD di Sapienza Nautica del pilota, usando valore più alto.

Frenesia Draconica 2.png

La testuggine dragona effettua due Colpi con l'artiglio e un Colpo con le fauci in qualsiasi ordine.

Guscio Difensivo R.png

Innesco: Una creatura adiacente alla testuggine dragona la bersaglia con un attacco in mischia.


Effetto: La testuggine dragona orienta il suo guscio verso la creatura innescante, ottenendo bonus di circostanza +2 alla sua CA contro l'attacco innescante.

Soffio 2.png

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

La testuggine dragona soffia un gigantesco getto di vapore che infligge 10d6 Danni da Fuoco alle creature entro un cono di 15 metri (TS base su Riflessi con CD 27). Questo getto di vapore influenza sia le creature nell'acqua che quelle all'esterno. La testuggine dragona non può usare di nuovo il suo Soffio per 1d4 round o finché non subisce un Colpo Critico (in base a cosa accade prima).

Descrizione

Quando i marinai mettono in guardia dalle terribili minacce del mare aperto, raramente dimenticano di nominare le testuggini dragone: questi enormi draghi acquatici sono dotati di gusci rocciosi simili a quelli delle tartarughe e di pinne talmente potenti da poter rovesciare le imbarcazioni più grandi. Queste creature spaventose amano essere considerate pericolose come le tempeste o gli altri disastri naturali da coloro che solcano i mari. Le testuggini dragone ammassano i tesori che trovano, anche se molte preferiscono ricevere offerte dai marinai di passaggio. Custodiscono le loro scorte all'interno dei relitti che giacciono in fondo al mare, i vascelli di coloro che in passato non vollero arrendersi e consegnare i loro averi. Le testuggini dragone sono creature solitarie e cacciano in aree anche più vaste di 300 chilometri quadrati. Normalmente queste creature si cibano di grandi pesci, ma sono onnivore e non disdegnano né le alghe né i cacciatori di draghi più imprudenti. I marinai più esperti tengono sempre gli occhi aperti per cogliere i segni di una testuggine dragona in avvicinamento, e se possibile cercano di allontanarsene velocemente, oppure offrono loro un tesoro in cambio della salvezza.

Normalmente una testuggine dragona è larga 6 metri e lunga 15, anche se alcuni esemplari possono raggiungere dimensioni assai superiori. Questi esemplari antichi e giganteschi di testuggine dragone sono creature sonnolente che da lontano possono essere scambiate per semplici isole rocciose; i loro incredibili tesori sono al centro di molti antichi racconti marinareschi. Le leggende raccontano ancora oggi di immense testuggini dragone che galleggiano alla deriva sulla superficie dell'oceano, lontane da ogni rotta e in acque sconosciute, i cui gusci che fungono da isole in grado di sostenere degli interi ecosistemi e persino, a quanto si dice, di ospitare piccoli insediamenti i cui abitanti ignorano l'esistenza di terre che non galleggiano sul mare.


Fonte: Dragon Turtle