Testa RecisaCreatura -1

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Decapitato

I decapitati sono le teste rianimate delle vittime di una decapitazione. Questi Non Morti Privi di Intelletto volano nell'aria o rotolano a terra per attaccare le loro prede.


Per maggiori informazioni vedi Decapitato!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +6; Scurovisione
Abilità Acrobazia +6 (+8 a Manovrare in Volo)
For +1, Des +2, Cos +0, Int -5, Sag +2, Car +0


CA 15, Temp +4, Rifl +6, Vol +4
PF 7, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mentale, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Positivo 1
Velocità 4,5 metri, Volare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +6 [+2/-2] (Accurata, Agile) Danni 1d4+1 perforanti

 

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Sbranare 1.png

Requisiti: L'azione precedente del decapitato è un Colpo con le fauci che ha inferto danni al suo bersaglio.


Effetto: La testa recisa Colpisce una seconda volta con le fauci mentre si scuote violentemente tentando di strappare via un boccone di carne. In caso di Successo, il bersaglio subisce 1d4 Danni Taglienti aggiuntivi e 1 Danno da Sanguinamento Persistente.

Descrizione

Il decapitato più comune appare semplicemente come una testa in decomposizione a malapena conservata dalla magia che l'ha creata.


Fonte: Severed Head