Silvanshee (Agathion Gatto)Creatura 1

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Agathion 

Questa famiglia di Celestiali dalle caratteristiche animali è nativa del piano del Nirvana. La maggior parte degli agathion è neutrale buona, è dotata di Scurovisione e ha una debolezza nei confronti dei danni da male.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Agathion

Questi esterni Celestiali provengono dal Nirvana, il piano del bene più puro. Gli agathion nascono dalle anime dei mortali che hanno raggiunto l'illuminazione perseguita nel corso della loro vita, talvolta anche dopo la loro morte. Dato che in origine erano mortali ricompensati per la loro determinazione, la consapevolezza di sé e la purezza del loro cuore, gli agathion intervengono maggiormente rispetto agli altri Celestiali per impedire, in maniera non violenta, il propagarsi del male sul Piano Materiale. Gli agathion hanno servito come mediatori tra i caotici Azata e gli Arconti legali, dunque sanno quanto vitale sia la comunicazione con i mortali per appianare le divergenze e assicurarsi che il male non prevalga.

Alleati Silvanshee

I silvanshee collaborano con gli eroi che riescono a sopportare la loro curiosità e la loro vivacità. Sono impiccioni e il loro stato d'animo cambia spesso tra affettuosità e indifferenza. Fanno ciò che possono per aiutare e difendere i loro compagni, ma il loro forte senso di autoconservazione li porta solitamente a fuggire se si rendono conto di non poter vincere un combattimento.


Per maggiori informazioni vedi Agathion!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; Parlare con gli Animali
Abilità Acrobazia +7, Arcano +3, Furtività +7, Medicina +6, Sapienza sul Nirvana +3
For -2, Des +4, Cos +2, Int +0, Sag +3, Car +2


CA 17, Temp +5, Rifl +9, Vol +6
PF 20
Debolezze Male 3
Velocità 7,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Magico) Danni 1d6-2 perforanti più 1d4 da bene
Mischia 1.png artiglio +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Bene, Magico) Danni 1d4-2 taglienti più 1d4 da bene

Incantesimi Innati Divini CD 16

Incantesimo Focalizzato del Campione CD 16, 1 Punto Focalizzazione

 

Curiosità Felina

Il tratto distintivo dei silvanshee è la curiosità. Ciò permette loro di cercare nuove esperienze e informazioni che vadano oltre la loro attuale comprensione. Un silvanshee può usare azioni di abilità Addestrate per tutte le abilità, anche se non Addestrate.

Grazia Felina

Quando un silvanshee usa il suo incantesimo Forma Gassosa, la forma nebbiosa rimane all'incirca della stessa taglia e forma del gatto e, in questa forma, il silvanshee conserva la sua Velocità di Volo.

Descrizione

I silvanshee sono una specie furtiva ed estremamente curiosa che raccoglie informazioni sul mondo mortale per gli altri agathion. Nimostante amino esplorare il Piano Materiale e soddisfare la loro curiosità, sono solitamente solitari e vivaci. Questi istinti opposti collidono ogni volta che qualcosa di interessante attira la loro attenzione. Per via della loro piccola taglia, per la maggior parte delle creature non sono una minaccia fisica, ma agiscono nel mondo mortale come occhi e orecchie per il Nirvana, facendo rapporto ai loro superiori o chiedendo aiuto quando si trovano in pericolo.

I silvanshee sono indistinguibili dai gatti domestici, eccetto che per i loro occhi viola e il fulgore rivelatore del pelo di colore diverso sul loro petto. Ovviamente, la capacità di volare li tradisce immediatamente, dunque, per quanto possibile e per evitare di essere scoperti, lo fanno solo quando si trovano in compagnia fidata.

Il colore del loro pelo attraversa l'intero spettro dei normali colori felini. Quando necessario, possono anche trasformarsi in nebbia per non essere notati o in caso di fuga precipitosa.


Fonte: Silvanshee