Sciame di Fatine dei DentiCreatura 3

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Fatina dei Denti

Le fatine dei denti nascono quando il dente di un bambino (o, più raramente, un bambino intero) è sepolto in un terreno permeato di energie fatate. Schiudendosi dai denti sepolti come una larva dall'uovo, le fatine dei denti si costruiscono delle rozze pinze con qualsiasi cosa riescano a trovare; quindi, si mettono in cerca di altri denti, a prescindere dal volere dei loro proprietari.


Per maggiori informazioni vedi Fatina dei Denti!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +8; Scurovisione
Abilità Acrobazia +10, Furtività +10, Furto +12
For -2, Des +3, Cos +0, Int -1, Sag +2, Car 2


CA 18, Temp +5, Rifl +10, Vol +7
PF 28
Immunità Mente dello Sciame, Precisione
Debolezze Danni ad Area 5, Danni a Spargimento 5, Ferro Freddo 5
Resistenze Contundenti 2, Perforanti 5, Taglienti 5
Velocità 3 metri, Volare 12 metri

 

Esplosione di Placca

Quando uccisa, una fatina dei denti esplode in una polvere bianca appiccicosa e maleodorante. Ogni creatura entro 4,5 metri deve superare un TS su Tempra con CD 20 o diventa Nauseata 1 (Nauseata 2 in caso di Fallimento Critico).

Estrarre 3.png

Le fatine dei denti tentano di estrarre uno dei denti del loro bersaglio. Un nemico nello spazio dello sciame subisce 4d6 Danni Contundenti (TS base su Riflessi con CD 20). In caso di Tiro Salvezza fallito, il bersaglio subisce 2 Danni da Sanguinamento Persistenti e penalità di status -1 alle Prove di Abilità basate sul Carisma e, per poter Lanciare un Incantesimo con una componente verbale, deve superare una Prova Semplice con CD 5 o l'incantesimo è interrotto. La penalità e la condizione per lanciare incantesimi durano 1 giorno, o fino a quando il dente sottratto è restituito e il bersaglio recupera almeno 1 Punto Ferita.

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Pizzicare 1.png

Le fatine dei denti possono pizzicare le dita, il naso, le orecchie o altre parti sporgenti simili del corpo delle loro vittime. Ogni nemico nello spazio dello sciame subisce 2d6 Danni Contundenti (TS base su Riflessi con CD 20). Le creature che falliscono criticamente questo Tiro Salvezza sono Nauseate 1 per il dolore.

Descrizione

Una folla di fatine dei denti che collaborano può organizzare ed eseguire operazioni odontoiatriche nel giro di pochi secondi.


Fonte: Tooth Fairy Swarm