Re dei TrollCreatura 10

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Troll 

I troll sono creature gigantesche e brutali, ben note per le loro capacità rigeneranti.

 

Troll

Brutali, sbavanti, crudeli e praticamente invincibili: è così che qualsiasi paesano descriverà i temibili mostri noti come i troll, ma le parole difficilmente riescono a rendere giustizia alla capacità distruttiva di queste creature. I troll sono sanguinari quanto gli Orchi ma privi della loro disciplina, massicci quanto i Giganti, ma in grado di rigenerare la carne ferita in un istante, scellerati quanto gli Ogre ma dotati del doppio della forza. L'unico modo per capire veramente la violenza gratuita di cui sono capaci i troll e vederla coi propri occhi... un fato che pochi augurerebbero anche ai loro peggiori nemici.


Per maggiori informazioni vedi Troll!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Jotun
Abilità Atletica +21, Intimidazione +22, Sopravvivenza +17
For +7, Des +3, Cos +7, Int -1, Sag +1, Car +4


CA 28, Temp +23, Rifl +17, Vol +15
PF 220, Rigenerazione 30 (disattivata da Acido o Fuoco)
Debolezze Fuoco 10
Velocità 9 metri
Mischia 1.png fauci +23 [+18/+13] (Portata 3 metri) Danni 2d12+13 perforanti
Mischia 1.png artiglio +23 [+19/+15] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+13 taglienti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Carica Inarrestabile 3.png

Il re dei troll Avanza due volte in linea retta. Può effettuare fino a due Colpi con l'artiglio durante questo movimento e un Colpo con le fauci alla fine del suo movimento. Non può Colpire la stessa creatura più di una volta.

Rigenerazione

Questo mostro recupera il numero indicato di Punti Ferita ogni round all'inizio del suo turno. La sua condizione di Morente non aumenta mai a più di Morente 3, fintanto che la sua rigenerazione è attiva. Tuttavia, se subisce danni del tipo indicato alla voce della rigenerazione, la sua rigenerazione si disattiva fino alla fine del suo turno successivo. La rigenerazione si disattiva prima di applicare qualsiasi danno del tipo indicato, dato che quei danni potrebbero uccidere il mostro portandolo a Morente 4.

Rigenerazione Obbligata 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Requisiti: La Rigenerazione del re dei troll non è attualmente disattivata.


Effetto: Il re dei troll recupera 15 PF.

Ruggito Primordiale 1.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il re dei troll lancia un ruggito bestiale. Ogni creatura entro 30 metri che non è un troll deve tentare un TS su Volontà con CD 29. La creatura diventa poi temporaneamente immune per 10 minuti.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata

Scossone Vigoroso R.png

Innesco: Il re dei troll subisce Danni da Acido o Danni da Fuoco Persistenti.


Effetto: Il re dei troll si scuote per rimuovere gli effetti dell'Danni da Acido o del Danni da Fuoco Persistente. Il re dei troll tenta immediatamente una Prova Semplice con CD 15 per terminare i Danni Persistenti che hanno innescato questa reazione. Se il re dei troll supera questa prova, può immediatamente usare il Ruggito Primordiale come parte di questa reazione.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

Alcuni troll hanno sviluppato le abilità necessarie per sopravvivere ben oltre le tipiche aspettative di vita della loro specie e hanno radunato i loro simili al suo comando. Questi campioni sviluppano numerose doti che fanno di loro dei degni condottieri e dei potenti cacciatori, nella fattispecie la capacità di intensificare volontariamente il ritmo della loro rigenerazione e di scrollarsi di dosso l'acido e il fuoco che la ostacolerebbero, per non parlare del loro ruggito bestiale in grado di mettere in fuga qualsiasi aspirante predatore. I re dei troll sono dotati di un'astuzia che va ben oltre quella dei loro simili più giovani: sanno tenersi vicini i loro alleati e ancora più vicini i loro nemici. Se un re dei troll sospetta anche lontanamente che uno dei suoi seguaci trami per spodestarlo, il suo castigo sarà rapido e fatale.


Fonte: Troll King