OmbraCreatura 4

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Diffusione delle Ombre

Le ombre possono nascondersi in qualsiasi area illuminata fiocamente: un angolo di un complesso di rovine, una stanza illuminata da candele tremolanti o una foresta alle prime luci dell'alba. Queste creature entrano ed escono dal Piano delle Ombre a loro piacimento, anche se non è chiaro se riescano a farlo usando la loro magia o allineandosi a esseri più potenti capaci di tali spostamenti planari.


Per maggiori informazioni vedi Ombra!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +10; Scurovisione
Linguaggi Necril
Abilità Acrobazia +10, Furtività +14
For -5, Des +4, Cos +0, Int -2, Sag +2, Car +3


CA 20, Temp +8, Rifl +14, Vol +12
PF 40
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Precisione, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Vulnerabile alla Luce
Resistenze tutti i danni 5 (tranne Forza, Tocco Fantasma o Positivi; resistenza doppia contro i non magici)
Velocità Volare 9 metri
Mischia 1.png mano d'ombra +15 [+10/+5] (Accurata, Magico) Danni 2d6+3 negativi

 

Progenie d'Ombra

Quando l'ombra di una creatura viene strappata via da Rubare Ombra, diventa una progenie d'ombra sotto il comando dell'ombra che l'aveva creata. Questa progenie d'ombra non possiede Rubare Ombra ed è perpetuamente e incurabilmente Maldestra 2. Se la creatura a cui la progenie d'ombra è stata strappata via muore, la progenie d'ombra diventa un'ombra completa e autonoma. Se la creatura si riprende dal suo indebolimento, la sua ombra torna ad essa e la progenie d'ombra si estingue.

Rubare Ombra 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Requisito: L'ombra ha colpito una creatura vivente con un Colpo con la mano d'ombra con la sua azione precedente.


Effetto: L'ombra strappa via l'ombra del bersaglio, rendendo la creatura Indebolita 1. Questo effetto è cumulativo alle altre condizioni Indebolito dovute alle ombre, fino a un massimo di Indebolito 4. Se questo porta il valore di Indebolito della creatura a 3 o più, l'ombra del bersaglio viene separata dal suo corpo (vedi Progenie d'Ombra). L'indebolimento dovuto a Rubare Ombra si riduce di 1 ogni ora.

Sgusciare nelle Ombre

L'ombra può Nascondersi o terminare il suo Muoversi Furtivamente nell'ombra di un oggetto o di una creatura.

Vulnerabilità alla Luce

Un oggetto che proietta luce magica (per esempio a causa dell'incantesimo Luce) è considerato Magico quando viene usato per attaccare l'ombra.

Descrizione

I misteriosi non morti conosciuti come ombre si nascondono nei luoghi più bui e si nutrono di coloro che si allontanano troppo dalla luce. Chi riesce a negoziare con le ombre, generalmente tenendole a bada con un'arma luminosa, può scoprire molti segreti importanti, in quanto queste creature sono spie ideali.


Fonte: Shadow