Morto Sfregiato dal DragoCreatura 13

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Altri Tipi

Per i morti sfregiati dal drago creati da draghi non di fuoco, sostituisci i tratti, le immunità e i danni della spada arsa dal soffio con il tipo appropriato di soffio del drago del creatore. La rigenerazione del morto sfregiato dal drago è disattivata come segue: acido (disattivato da elettricità), elettricità (acido), freddo (fuoco), veleno (fuoco o freddo).


Per maggiori informazioni vedi Morto Sfregiato dal Drago!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 33
Sapienza Non Specialistica: CD 31
Sapienza Specialistica: CD 28


Percezione +24; Scurovisione, Sensi del Guardiano
Linguaggi Comune, Draconico, Necril
Abilità Atletica +25, Intimidazione +21, Sapienza sui Draghi +22
For +6, Des +5, Cos +4, Int +1, Sag +1, Car +2


Oggetti spadone rotto
CA 33, Temp +25, Rifl +20, Vol +22; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 210, Rigenerazione 20 (disattivata dal freddo)
Immunità effetti di Morte, fuoco, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze bene 10, freddo 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spadone arso dal soffio +27 [+22/+17] (Magico, Versatile P) Danni 1d12+9 taglienti più 2d6 negativi più 3d6 fuoco

 

Presenza Terrificante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Una creatura che entra per la prima volta nell'area di 18 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 29. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune alla Presenza Terrificante per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata dalla presenza.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.

Sensi del Guardiano

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Individuazione 

Gli effetti con questo tratto tentano di determinare la presenza o la posizione di una persona, di un oggetto o di un'aura

Il morto sfregiato dal drago è immediatamente consapevole di qualsiasi intruso che entri nella tana del drago che l'ha creato. Non conosce l'esatta locazione dell'intruso ma rimane a conoscenza della presenza dell'intruso finché quest'ultimo non lascia la tana o viene distrutto.

Sguardo della Furia 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il morto sfregiato dal drago focalizza la sua incommensurabile frustrazione nello sguardo, prendendo a bersaglio una creatura vivente entro 9 metri. Quella creatura deve superare un TS su Volontà con CD 30.

  • Successo Critico La creatura non è influenzata.
  • Successo La creatura è Stordita 1.
  • Fallimento La creatura è Stordita per 1 round.
  • Fallimento Critico La creatura è Stordita per 1d4 round ed è Affaticata.

Spada Arsa dal Soffio

L'arma del morto sfregiato dal drago è stata magicamente imbrunita dal Soffio del Drago. Quando è impugnata dal morto sfregiato dal drago che la portava in vita, la spada infligge 2d6 danni negativi extra e 3d6 danni da fuoco extra. Nelle mani di una qualsiasi altra creatura è solo uno spadone rotto.

Descrizione

Non tutti gli uccisori di draghi che vanno incontro a una morte eroica riposano in pace tra gli annali della leggenda. Talvolta un necromante draconico rimane così impressionato dal nemico ucciso che il drago resuscita ritualmente il combattente caduto in modo che lo serva come non morto. Questi guardiani non morti sono infusi con una frazione del potere del drago che li ha sconfitti, potendo incanalare la stessa magia del soffio dei loro padroni draconici. I morti sfregiati dal drago sono simili a campioni scheletrici o cavalieri tombali per il fatto che non sono semplici servi privi di intelletto che eseguono meccanicamente gli ordini del loro signore, ma potenti guardiani che conservano la stessa personalità che avevano in vita. Sebbene un morto sfregiato dal drago sia spesso costretto ad obbedire ai comandi del suo rianimatore, alcuni di questi uccisori di draghi non morti riescono a sfuggire ai loro padroni e perseguono poi i loro scopi, che possono comprendere l'adunare alleati per sfidare ancora una volta il loro creatore draconico e portare a termine la missione che li aveva visti fallire e morire in vita.


Fonte: Dragonscarred Dead