MorlockCreatura 2

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Macchinari dei Morlock

I morlock tendono ad agire in modo brutale e a osservare tradizioni violente e non sono troppo interessati a migliorare la loro società o a produrre opere d'arte. Tuttavia sono stranamente ossessionati dagli antichi macchinari e dagli oggetti magici, specialmente se si tratta di costruzioni a ingranaggi. La loro tendenza ad armeggiare li aiuta a mantenere in funzione i guardiani e le trappole dei tempi antichi, anche se il loro operato di tanto in tanto tende a ritorcersi contro di loro.


Per maggiori informazioni vedi Morlock!

Ricordare Conoscenze - Umanoide (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Scurovisione
Linguaggi Sottocomune
Abilità Acrobazia +7, Atletica +8 (+11 per Scalare), Artigianato +8 (solo Riparare), Furtività
For +4, Des +3, Cos +1, Int -2, Sag +3, Car +1


Oggetti Randello
CA 17, Temp +7, Rifl +11, Vol +9; status +2 a tutti i TS contro Malattia
PF 38
Velocità 9 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png randello +9 [+4/-1] Danni 1d6+4 contundenti
Mischia 1.png fauci +9 [+5/+1] (Agile) Danni 1d4+4 perforanti
A Distanza 1.png randello +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 3 metri) Danni 1d6+4 contundenti

 

Attacco con Balzo 2.png

Il morlock Avanza fino al doppio della sua Velocità e durante questa avanzata può tentare un Salto in Alto o un Salto in Lungo. In un qualsiasi punto durante il suo movimento, il morlock può effettuare un Colpo in mischia contro un nemico nella sua Portata. Poi il morlock non può usare l'Attacco con Balzo per 1 round.

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Cecità alla Luce

Quando il mostro viene esposto alla Luce Intensa per la prima volta, viene Accecato fino alla fine del suo turno successivo. Dopo questa prima esposizione, la luce non acceca di nuovo il mostro finché esso non ha trascorso 1 ora nell'oscurità. Tuttavia, fintanto che il mostro si trova in un'area di Luce Intensa, è Abbagliato.

Inventore Istintivo 2.png

Il morlock armeggia con un Costrutto o un pericolo Meccanico adiacente. Tenta una prova di Artigianato contro la CD di Tempra del Costrutto o del pericolo. Il morlock non può avere Successo se il livello del bersaglio è superiore al doppio del livello del morlock.

  • Successo Critico: Il bersaglio ottiene 4d6 PF e bonus di circostanza +1 ai Tiri per Colpire per 1 minuto.
  • Successo: Il bersaglio ottiene 2d6 PF.
  • Fallimento Critico: Il morlock si ferisce e subisce 2d6 danni (solitamente Contundenti, Perforanti, Taglienti, ma potenzialmente di un tipo diverso, a discrezione del GM).

Postura Sciamante

Un morlock può condividere la stessa casella di un altro morlock, ma non più di due morlock possono occupare la stessa casella. Quando i morlock condividono la stessa casella, ottengono bonus di circostanza +1 ai Tiri per Colpire.

Descrizione

I morlock, generati da quegli umani allontanati da tempo dal mondo della luce, sono mostri brutali che vivono nei tunnel labirintici delle propaggini superiori delle Lande Tenebrose. La loro corporatura snella può trarre in inganno, ma i loro arti sono forti e le reazioni fulminee. Hanno braccia abbastanza lunghe da potersi accucciare e avanzare a quattro zampe con straordinaria agilità quando devono muoversi velocemente o furtivamente. Non ricordano più le vite che i loro antenati conducevano in superficie, anche se molti morlock vivono ancora tra le rovine delle dimore di un tempo. Alcuni morlock venerano le statue degli umani di quelle ere scomparse come se fossero divinità, ma altri ora venerano Lamashtu, Rovagug o altre divinità violente.

I giovani morlock sono insaziabili e sono pronti a contendersi anche il più piccolo frammento di cibo, fino al punto di divorare i loro fratelli se non hanno altri pasti a disposizione. Molti morlock incoraggiano questa pratica per garantire che il gruppo ancestrale nella sua interezza si rafforzi.

Un tipico morlock è alto poco più di 1,5 metri e pesa circa 75 chilogrammi.


Fonte: Morlock