MegalaniaCreatura 7


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Lucertola

Le lucertole presentano una vasta gamma di aspetti e di capacità, ma generalmente hanno in comune la forma base tipica dei rettili, con una lunga coda, una bocca larga ed erta di zanne e quattro zampe. Anche se altre specie sono in grado di muoversi su due zampe per brevi tratti, quasi tutte le lucertole sono esclusivamente quadrupedi. Le tre specie presentate di seguito sono le più comuni e le meglio conosciute tra quelle più grandi.


Per maggiori informazioni vedi Lucertola!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +15; Fiuto, (Impreciso) 18 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Atletica +18, Furtività +15 (+17 nel sottobosco)
For +7, Des +2, Cos +4, Int -4, Sag +2, Car -2


CA 25, Temp +17, Rifl +15, Vol +13
PF 125
Velocità 7,5 metri, Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +18 [+13/+8] (Portata 3 metri) Danni 2d10+9 perforanti più Afferrare e Veleno del Megalania

 

Inghiottire 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Il mostro tenta di inghiottire una creatura di taglia pari o inferiore a Grande, che abbia afferrato con le fauci o la bocca. Se la creatura inghiottita è della taglia massima indicata, il mostro non può usare di nuovo Inghiottire. Se la creatura è di una taglia più piccola rispetto alla massima, il mostro solitamente può inghiottire più creature; il GM determina quante. Il mostro tenta una prova di Atletica contro la CD di Riflessi della creatura afferrata. ln caso di Successo, inghiotte la creatura. La bocca o le fauci del mostro non afferrano più la creatura che è stata inghiottita, quindi il mostro è libero di usarle per Colpire o Afferrare di nuovo. Il mostro non può attaccare le creature che ha inghiottito. Una creatura inghiottita è Afferrata, Rallentata 1 e deve Trattenere il Respiro, altrimenti inizia a Soffocare. La creatura inghiottita subisce 2d10+7 danni contundenti la prima volta quando viene inghiottita e alla fine di ogni suo turno mentre è inghiottita. Se la vittima Sfugge alla condizione di Afferrato di questa capacità, esce dalla bocca del mostro. Questo libera ogni altra creatura Afferrata nella bocca o nelle fauci del mostro. Una creatura inghiottita può attaccare il mostro che l'ha inghiottita, ma soltanto con attacchi senz'armi o armi di Volume leggero o inferiore. La creatura inghiottente è Impreparata contro l'attacco. Se il mostro subisce Danni Perforanti o Taglienti pari o superiore a Rottura 16 da un singolo attacco o incantesimo, la creatura inghiottita si libera attraverso uno squarcio. Una creatura che si libera in uno qualsiasi dei due metodi può respirare immediatamente ed esce dallo spazio del mostro inghiottente. Se il mostro muore, una creatura inghiottita può essere liberata dalle creature adiacenti al cadavere se spendono un totale combinato di 3 azioni per squarciare il mostro con un'arma o un attacco senz'armi che infligga Danni Perforanti o Taglienti.

Veleno del Megalania

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 25; Durata Massima: 6 round.

Descrizione

I magalania, come i loro cugini più piccoli, i Varani Giganti, colpiscono rapidamente e usano il loro possente morso per bloccare la preda. Preferiscono inghiottire le prede tutte intere anziché rischiare che qualcun altro si accaparri un morso del pasto che hanno duramente guadagnato.


Fonte: Megalania