Maftet GuardianoCreatura 6


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Doveri Condivisi

Talvolta i maftet e i Girtablilu condividono una casa. Dato che entrambi i gruppi rispettano il loro luogo e la loro storia, solitamente siglano le rovine assieme, con i maftet che le sorvegliano dal cielo e i Girtablilu da terra.


Per maggiori informazioni vedi Maftet!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione
Linguaggi Comune, Sfinge
Abilità Acrobazia +13, Arcano +13, Atletica +15, Furtività +13, Sapienza sulle Rovine +15 (si applica solo alle rovine dove risiede)
For +5, Des +3, Cos +4, Int +3, Sag +2, Car +0


Oggetti Scimitarra (2)
CA 23, Temp +14, Rifl +15, Vol +12
PF 92
Velocità 9 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png scimitarra +17 [+12/+7] (Impeto, Magico, Spazzare) Danni 2d6+8 taglienti

Incantesimi Innati Arcani CD 23

 

Colpo Doppio 2.png

Requisiti: Il maftet impugna due Scimitarre.


Effetto: Il maftet effettua due Colpi contro lo stesso bersaglio, ognuno con una delle sue Scimitarre. Il maftet combina i danni di ogni attacco ce va a segno e applica le Resistenze e le Debolezze solo una volta. Questo conta come un attacco al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del maftet.

Picchiata Rapace 3.png

Requisiti: Il maftet sta Volando almeno 3 metri sopra il bersaglio.


Effetto: Il maftet Vola fino a due volte la sua Velocità di Volare ed effettua un Colpo Doppio alla fine del Movimento. Se entrambi i Colpi vanno a segno, il bersaglilo è anche gettato a terra Prono.

Resistenza Runica R.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Innesco: Il maftet subisce danni da un Colpo o dall'effetto di un incantesimo.


Effetto: I tatuaggi runici protettivi del maftet risplendono e gli forniscono Resistenza 5 a un tipo di danno inflitto dall'attacco innescante. Questa Resistenza si applica contro l'effetto innescante e dura 1 minuto o fino a quando il maftet usa di nuovo questa capacità, in base a cosa accade prima. Se l'effetto innescante infligge diversi tipi di danno, il maftet sceglie quello a cui resistere.

Scimitarre Potenti

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Una Scimitarra non magica diventa una Scimitarra Poderosa +1 quando è impugnata da un maftet.

Descrizione

I maftet sono umanoidi dalle ali di falco e con la parte inferiore del corpo a forma di leone che risiedono nelle antiche rovine e nelle città credute perdute, soprattutto nelle regioni desertiche o di montagna.

Si ritengono dei guardiani e praticano una tecnica specializzata di combattimento con due scimitarre così tipica della loro cultura che tali armi sono spesso dei preziosi cimeli di famiglia per un maftet. Molti di loro venerano, oltre a varie divinità, i loro antenati e persino i bambini sono in grado di spiegare nel dettaglio il loro lignaggio risalendo a parecchie generazioni passate. I maftet tendono a essere matriarcali e isolazionisti, ma non sono sempre ostili nei confronti degli estranei, soprattutto verso coloro che rispettano la loro casa e che non sono intenzionati a saccheggiarla.

Quando un giovane maftet diventa adulto, riceve dei tatuaggi runici eseguiti da un anziano del branco. Questi tatuaggi sono imbevuti di una magia che permette al maftet di incantare le armi impugnate, ma i disegni unici raccontano anche le storie dei suoi antenati, le avventure di quando era bambino e descrivono le sue qualità positive. Tali tatuaggi sono considerati sacri e non sono mai concessi a esseri diversi dai maftet.


Fonte: Maftet Guardian