Lupo PrimordialeCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Lupo

I lupi vagano per foreste, le colline e altre terre selvagge, cacciando in branchi per incalzare e circondare la preda prima di portare a termine l'uccisione. Come la maggior parte degli animali predatori, i lupi preferiscono attaccare le prede più deboli o vulnerabili che riescono a trovare.


Per maggiori informazioni vedi Lupo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +10; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +12, Furtività +8, Sopravvivenza +10
For +5, Des +3, Cos +4, Int -4, Sag +3, Car -2


CA 18, Temp +11, Rifl +8, Vol +8
PF 50
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png fauci +12 [+7/+2] (Portata 3 metri) Danni 1d10+5 perforanti più Gettare a Terra o Afferrare

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Attacco in Branco

I Colpi del lupo primordiale infliggono 1d6 danni extra alle creature entro portata di almeno due alleati del lupo primordiale.

DisarcionareR.png

Molti mostri che fungono da cavalcature possono tentare di disarcionare i cavalieri indesiderati o fastidiosi, ma la maggior parte delle cavalcature non useranno questa reazione contro una creatura fidata, a meno che non venga spaventata o maltrattata.
Innesco: Una creatura Monta o usa l'azione di Comandare un Animale mentre cavalca il mostro.


Effetto: La creatura innescante deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi contro CD 20 o cade dalla creatura e atterra Prona. Se il TS è un Fallimento Critico, la creatura innescante subisce anche 1d6 Danni Contundenti in aggiunta ai normali danni da caduta.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Gettare a Terra 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un successo con un Colpo che contiene la capacità Gettare a Terra alla sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro getta il bersaglio a terra Prono.

Scrollare

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Requisiti: Il lupo primordiale ha Afferrato una creatura con le sue fauci.


Effetto: Il lupo primordiale scrolla ferocemente la creatura Afferrata tra i denti, infliggendo 1d10+2 danni (TS base su Tempra con CD 20).

Descrizione

I lupi primordiali, molto più grandi e irascibili dei loro cugini comuni, infestano i territori primevi adatti a ospitare le loro enormi dimensioni c in grado di offrire territori di caccia proporzionali ai loro appetiti. Gli orchi amano usare i lupi primordiali come cavalcature e considerano il loro pessimo carattere perfetto per le battute di caccia e le azioni di guerra.


Fonte: Dire Wolf