Locathah CacciatoreCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Locathah 

I locathah sono Umanoidi acquatici simili a pesci.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Xidao

Nel Tian Xia, la nazione sottomarina del Xidao si trova nelle acque basse del golfo tra il Minkai e la terraferma. Anche se gli stati-nazione che costituiscono il Xidao sono indipendenti, la maggior parte della popolazione è composta di locathah, e questi sono incaricati di tutte le questioni pratiche. Gli obelischi di pietra noti come guglie del commercio si elevano al di sopra della superficie del golfo per raccogliere le offerte dei viaggiatori. I locathah ne sono i supervisori e fanno da guida o commerciano con coloro che recano le offerte.


Per maggiori informazioni vedi Locathah!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +9; Visione Crepuscolare
Linguaggi Aquan, Comune
Abilità Atletica +11, Diplomazia +5, Furtività +8, Natura +7, Sopravvivenza +7
For +4, Des +3, Cos +0, Int +1, Sag +2, Car +0


Oggetti Balestra (12 Dardi a Ventaglio), Corazza a Scaglie, Lancia Lunga
CA 20, Temp +7, Rifl +10, Vol +9
PF 38
Velocità 3 metri, Nuotare 12 metri; Nuotatore Elegante
Mischia 1.png lancia lunga +11 [+6/+1] (Portata 3 metri) Danni 1d8+4 perforanti
Mischia 1.png balestra +10 [+5/+0] (Incremento di Gittata 36 metri, Ricarica 1) Danni 1d8 perforanti più Dardo a Ventaglio

 

Attacco in Branco

I Colpi del cacciatore infliggono 1d8 danni aggiuntivi alle creature entro Portata di almeno due alleati del cacciatore.

Caccia di Gruppo

Dopo che il cacciatore tenta di Colpire un bersaglio Grande o superiore (a prescindere dal Successo o dal Fallimento), il prossimo Colpo che uno degli alleati del cacciatore esegue contro lo stesso bersaglio ottiene bonus di circostanza +2 al Tiro per Colpire.

Cacciare la Preda 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il locathah cacciatore sceglie come preda una creatura che può vedere e sentire, o una di cui sta Seguendo le Tracce. Il cacciatore ottiene bonus di circostanza +2 alle prove di Percezione per Individuare la preda e alle prove di Sopravvivenza per Seguire le Tracce della preda. La prima volta in un round in cui il locathah mette a segno un Colpo contro la preda scelta, infligge 1d8 Danni da Precisione aggiuntivi. Questi effetti durano fino a quando il cacciatore usa di nuovo Cacciare la Preda.

Dardo a Ventaglio

II cacciatore prepara i dardi uncinati della sua Balestra con delle alghe accuratamente intrecciate. Quando mette a segno un Colpo con la Balestra, il dardo si pianta e il ventaglio di alghe si spiega. Il bersaglio subisce penalità di status -3 metri alla sua Velocità di Nuotare. Una creatura può Interagire per tentare una prova di Atletica con CD 18 per rimuovere il dardo in caso di Successo.

Nuotatore Elegante

Il locathah cacciatore ignora il Terreno Difficile dovuto dalle caratteristiche del terreno acquatico.

Descrizione

Nelle profondità del mare, banchi di locathah, Umanoidi simili a pesci armati di lance e balestre speciali, danno la caccia a Squali, Serpenti Marini e Calamari Giganti dal dorso di Murene Giganti che usano come cavalcature. I cacciatori che colpiscono per primi sono armati di arpioni uncinati con cui spiegano ampi ventagli di alghe che allentano e fiaccano la preda. I più temerari tra i locathah usano l'arpione conficcato nella preda per cavalcarla per breve tempo. Quando la creatura si stanca, gli altri cacciatori la finiscono con le lance lunghe. I locathah hanno sviluppato questa tecnica di caccia per temprare dei capaci guerrieri e per dissuadere potenziali nemici, in parte come reazione a secoli di oppressione e maltrattamenti subiti a causa di altre culture acquatiche.

I locathah non danno quasi mai la caccia a creature terrestri ma, al contrario, si offrono loro come guida in cambio di oggetti di metallo o ceramica che non possono realizzare sott'acqua (e di tuberi, che ritengono prelibatezze di terra). Offrono anche il loro aiuto alle navi danneggiate e salvano i naufraghi, fornendo loro cibo e assistenza. Le comunità locathah, che di solito sono villaggi di 200 individui o meno, sono matriarcali. Il capo è anche colei che depone le uova e che fornisce a ciascuna generazione dei solidi legami familiari.

Le comunità sono affiatate e leali. Le matriarche sono consigliate e assistite da incantatori primevi e guaritori, che a loro volta sono spesso accompagnati da polpi compagni.


Fonte: Locathah Hunter