Calamaro GiganteCreatura 9


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Acquatico 

Le creature acquatiche sono a loro agio sott'acqua. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua. Le creature acquatiche possono respirare in acqua, ma non nell'aria.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Calamaro

La forma insolita di questi veloci e voraci predatori ha suscitato molti racconti marinareschi.

Tattiche dei Calamari Giganti

Un calamaro gigante attacca sferzando con i suoi tentacoli più lunghi per poi attirare rapidamente la preda verso di sé. Mentre accorcia le distanze col bersaglio attacca di nuovo, stavolta stringendo le sue braccia più piccole attorno alla preda. Una volta che ha intrappolato definitivamente la preda, il calamaro gigante la dilania con il becco e la sega rivestita di denti che ha al posto della lingua.


Per maggiori informazioni vedi Calamaro!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +21; Scurovisione
Abilità Atletica +20, Furtività +18
For +7, Des +3, Cos +4, Int -4, Sag +6, Car -2


CA 28, Temp +15, Rifl +18, Vol +21
PF 155
Resistenze freddo 10
Velocità Nuotare 12 metri
Mischia 1.png becco +21 [+16/+11] Danni 2d12+11 perforanti
Mischia 1.png tentacoli uncinati +21 [+17/+13] (Agile, Portata 7,5 metri) Danni 2d10+11 taglienti più Afferrare
Mischia 1.png braccio +21 [+17/+13] (Agile, Portata 3 metri) Danni 2d8+11 contundenti più Afferrare

 

Abbraccio Famelico 2.png

Il calamaro gigante sferra fino a quattro Colpi con il braccio, ognuno con un braccio diverso e contro un bersaglio diverso. Poi il calamaro gigante effettua un Colpo con il becco contro una creatura Afferrata mediante l'Abbraccio Famelico. Ogni Colpo con il braccio è considerato separatamente al fine della Penalità da Attacchi Multipli del calamaro, ma la Penalità aumenta soltanto dopo che il calamaro ha sferrato tutti i suoi Colpi con il braccio; il Colpo con il becco subisce invece le normali Penalità da Attacchi Multipli.

Propulsione 2.png

Movimento 

Un'azione con questo tratto comporta il passaggio da uno spazio all'altro.

Il calamaro gigante si muove in acqua fino a 60 metri in linea retta senza innescare reazioni.

Stritolare 1.png

Il mostro infligge 1d10+10 danni contundenti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 25.

Descrizione

Questo enorme cefalopode che vive nelle profondità degli oceani può crescere fino a 13,5 metri di lunghezza e può raggiungere un peso di 300 chilogrammi. Le centinaia di ganci e ventose allineati lungo le braccia e i tentacoli gli consentono di afferrare le sue prede.


Fonte: Giant Squid