Leshy ZuccaCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Leshy 

I leshy sono piccole creature Vegetali di forma vagamente umanoide.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Leshy

I leshy sono creature vegetali intelligenti che controllano le terre selvagge dove i poteri primevi o quelli della terra sono più forti. Creati inizialmente da un potente Fatato, ora si manifestano quando un abile praticante della Magia Primeva, tipicamente un Druido, inserisce uno spirito della natura in un corpo tratto dalla vegetazione locale e coltivato con attenzione.


Per maggiori informazioni vedi Leshy!

Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Druidico, Silvano; Parlare con i Vegetali (solo zucche)
Abilità Furtività +7, Natura +5
For +2, Des +4, Cos +2, Int -1, Sag +2, Car +0


CA 17, Temp +5, Rifl +9, Vol +7
PF 20
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugno +7 [+3/-1] (Accurata, Agile) Danni 1d4+2 contundenti più Catturare
A Distanza 1.png seme +9 [+4/-1] (Incremento di Gittata 9 metri) Danni 1d6+2 contundenti più Catturare

 

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il mostro cambia la sua forma a tempo indeterminato. Può usare di nuovo questa azione per tornare alla sua forma naturale o per adottare una nuova forma. Tranne dove specificato diversamente, un mostro non può usare Cambiare Forma per apparire come un certo individuo specifico. L'uso di Cambiare Forma conta come creare un travestimento per l'uso di Impersonare di Inganno. La trasformazione del mostro sconfigge automaticamente le CD di Percezione per determinare se la creatura è un membro della stirpe o del tipo di creatura in cui è stata trasformata e ottiene bonus di status +4 alla sua CD di Percezione per impedire agli altri di vedere attraverso il suo travestimento. Le capacità di Cambiare Forma specificano quali forme il mostro può adottare. Il mostro non ottiene nessuna capacità speciale della nuova forma, solo la sua forma fisica. Per esempio, in ogni forma, le sue Velocità e i suoi Colpi normali cambiano e i suoi sensi o la sua taglia potrebbero cambiare. Gli eventuali cambiamenti sono elencati nel suo blocco statistiche.


Il leshy zucca si trasforma in un Vegetale che produce zucche di taglia Piccola. Questa capacità usa sotto ogni altro aspetto gli effetti di Forma Arborea.

Catturare

Quando il leshy zucca danneggia una creatura con un Colpo con il pugno o di seme, una serie di rampicanti si protende dal leshy (o dal seme) e si avviluppa attorno agli arti del bersaglio. Il bersaglio deve tentare un TS su Riflessi con CD 17. In caso di Fallimento, subisce penalità di status -3 metri alla sua Velocità per 1 round; in caso di Fallimento Critico, il bersaglio è Immobilizzato per 1 round e la penalità alla Velocità dura 1 minuto.

Esplosione Verdeggiante

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Quando un leshy foglia muore, un'esplosione di energia primeva si diffonde dal suo corpo, ripristinando 1d4 Punti Ferita a ogni creatura vegetale in un'emanazione di 9 metri. Quest'area si riempie di germogli di alberelli e diventa Terreno Difficile. Se il terreno non è un ambiente adatto agli alberi, questi germogli avvizziscono dopo 24 ore.

Ricordino

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Il leshy può custodire un oggetto di Volume leggero o inferiore nella sua testa, celandolo con gli effetti di Anti-Individuazione. Se custodito per 24 ore, l'oggetto beneficia degli effetti di Riparare.

Descrizione

I leshy zucca sono i guardiani dei campi, degli orti e delle fattorie.

Molti villaggi beneficiano della protezione di un leshy zucca pur non essendone consapevoli.


Fonte: Gourd Leshy