LedaluscaCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Elementale 

Gli elementali sono creature direttamente legate a un elemento e native dei Piani Elementali. Gli elementali non hanno bisogno di respirare.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

 

Amanti dei Riflessi

Un ledalusca deve dare vita a un vecchio riflesso per poterne osservare da vicino i dettagli, esattamente come fa un lettore che rilegge un testo. I ledalusca non possono conservare riflessi di riflessi, ma amano studiare i riflessi più interessanti dei loro simili. Alcuni di questi Elementali accettano nuovi riflessi in cambio di favori o informazioni.


Per maggiori informazioni vedi Ledalusca!

Ricordare Conoscenze - Elementali (Arcano, Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Aquan
Abilità Acrobazia +7, Atletica +8, Furtività +9, Furto +7, Inganno +5
For +4, Des +3, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car +1


CA 17, Temp +8, Rifl +9, Vol +6
PF 40
Immunità Freddo, Paralizzato, Sonno, Veleno
Debolezze Fuoco 5
Velocità 7,5 metri, Nuotare 9 metri
Mischia 1.png onda +10 [+5/+0] Danni 1d6+4 contundenti più Spintonare 5 metri
A Distanza 1.png scheggia di ghiaccio +9 [+4/-1] (Micidiale d6, Lancio 6 metri) Danni 1d6+4 perforanti più 1d4 freddo

 

Ghiacciare Guscio 1.png

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il ledalusca ghiaccia la sua superficie in una scultura di ghiaccio semitrasparente e impercettibilmente colorata che corrisponde all'immagine speculare di una creatura Media o di un oggetto che ha visto in precedenza. Quando si trova in questa forma, al posto dell'onda, ha il Colpo seguente: Mischia 1.png guscio di ghiaccio +10 [+5/+0], Danni 1d6+4 fisici più 1d4 freddo.
I Danni Fisici sono del tipo che corrisponde alla nuova forma del guscio ghiacciato del ledalusca. Il ledalusca può tornare alla sua forma liquida usando di nuovo questa azione.

Guscio Difensivo R.png

Innesco: Il ledalusca subisce Danni Fisici da un Attacco.
Requisiti: Il guscio di un ledalusca è Ghiacciare Guscio.


Effetto: Il ledalusca angola il suo guscio per assorbire il Colpo, ottenendo Resistenza 5 ai danni innescanti. Se dopo aver applicato questa Resistenza subisce Danni Contundenti o Danni da Fuoco, il suo guscio ghiacciato va in frantumi finché non ne crea uno nuovo.

Restare Immobile 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il ledalusca appare come una scultura di ghiaccio (se sotto gli effetti di Ghiacciare Guscio) o come una pozza di acqua stagnante (se non è sotto tali effetti) fino alla prossima occasione in cui agisce. Ha il risultato automatico di 28 alle prove di Inganno e CD 28 per riuscire ad apparire come ciò che vuole sembrare.

Ricordare Riflesso

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Un ledalusca può ricordare e ripetere qualsiasi riflesso sia mai stato colto dalla sua superficie, anche se deve ancora Individuare per notare consapevolmente i dettagli più piccoli o significativi.

Spintonare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Successo con un Colpo che contiene Spintonare nella sua voce dei danni.


Effetto: Il mostro allontana automaticamente il bersaglio da sé. Tranne dove specificato diversamente nella descrizione della capacità, la creatura è spinta di 1,5 metri. Se l'attacco era un Colpo Critico, questa distanza viene raddoppiata.

Descrizione

I ledalusca sono Elementali dell'Acqua riflettenti che possono dare vita a immagini in precedenza riflesse sulla loro superficie e trasformarsi interamente in una forma ghiacciata di ciò che hanno riflesso. Esplorano e proteggono i confini più calmi delle regioni ghiacciate del Piano dell'Acqua, dove il ghiaccio si forma in strati brillanti e perfetti.

Infinitamente curiosi, il loro entusiasmo spinge qualche ledalusca a rubare oggetti interessanti con cui giocherellare. Alcuni viaggiano verso piani diversi per scovare, osservare e riflettere una più ampia varietà di creature di quelle presenti sul loro piano d'origine. A questo scopo, fingono di essere sculture di ghiaccio o pozze immobili, soprattutto se possono trovare un punto in cui stare in un'area densamente popolata. Nonostante le loro imitazioni siano perfette, i ledalusca non sono in grado di creare un aspetto dal nulla, né possono mutare l'aspetto che assumono o combinare tra di loro gli elementi di riflessi differenti. Alcuni di loro trovano che tutto ciò sia deprimente, un po' come gli artisti perseguitati da una carenza di creatività.

Uno degli incontri più strani che un ledalusca possa fare è con una creatura o un oggetto privi di riflesso. Un ledalusca può, ad esempio, vedere un vampiro, ma non è in grado di riprodurne l'immagine. Per una creatura dotata di una memoria infinita per le immagini, ciò è totalmente disorientante. Il vago ricordo dell'incontro si conficca nella testa del ledalusca come una spina nel dito di un umanoide.


Fonte: Ledalusca