KishiCreatura 8

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Tesori dei Kishi

I kishi indossano abiti costosi e gioielli sfavillanti e, sebbene non desiderino la ricchezza per avidità, possono rubare i beni dei loro bersagli uccisi per rendersi ancora più attraenti e interessanti agli occhi della prossima vittima.


Per maggiori informazioni vedi Kishi!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +14; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Atletica +18, Diplomazia +19, Furtività +18, Inganno +20, Società +15
For +6, Des +4, Cos +1, Int +1, Sag +2, Car +5


CA 25, Temp +13, Rifl +18, Vol +17
PF 138
Debolezze Ferro Freddo 10
Resistenze Perforante 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +20 [+15/+10] Danni 2d10+9 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png artiglio +20 [+16/+12] (Agile) Danni 2d8+9 taglienti

Incantesimi Innati Arcani CD 27

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Carica Improvvisa 2.png

Il kishi Avanza due volte. Se termina il movimento con almeno un nemico entro la sua Portata in mischia, può Colpirlo in mischia.

Fauci come una Morsa

Una creatura afferrata dalle fauci del kishi non può parlare, cosa che impedisce anche l'utilizzo dei componenti verbali per gli incantesimi. Inoltre, la creatura subisce penalità di circostanza -2 a Sfuggire.

Girare la Testa G.png

La testa del kishi ruota mostrando frontalmente il muso ringhiante della iena al posto del volto umano. Un kishi può usare i suoi incantesimi innati e le sue Abilità di Inganno e Diplomazia solo quando il volto umano è mostrato mentre può usare il suo Colpo con le fauci solo quando è il muso della iena a essere mostrato.

Stritolare 1.png

Il mostro infligge 1d10+9 Danni Perforanti a un qualsiasi numero di creature da lui Afferrate o Trattenute. Ognuna di quelle creature può tentare un TS base su Tempra con CD 26 (solo Afferrato dalle Fauci).

Descrizione

I kishi sono Fatati ingannevoli e dalla natura omicida che abitano ai confini delle più buie giungle di Golarion. A un primo esame, i kishi sembrano degli umani di bell'aspetto, normalmente facenti parte delle etnie locali, ma le loro teste coperte da fitti capelli nascondono un secondo volto, quello di una iena ringhiante. Quando un kishi riesce ad attirare una preda in una situazione di vulnerabilità, la testa ruota di 180° gradi, svelando la spaventosa faccia fino ad allora nascosta. In questa forma, le potenti mascelle del kishi sono quasi impossibili da aprire e possono spezzare le ossa della vittima in pochi secondi.

I kishi sono piuttosto variegati nell'aspetto, e peso e altezza possono oscillare come quelli della razza nella cui comunità il fatato si infiltra. Come molti fatati, le motivazioni che spingono un kishi ad agire sono imperscrutabili, sebbene per le loro prede lo scopo del kishi sembri alquanto semplice: gioire per l'espressione di shock, tradimento e terrore che compare sulla faccia della vittima. Sebbene i kishi possano lanciare charme per rendere compiacenti ai loro comandi i loro compagni quando sono recalcitranti, la maggior parte di queste sinistre creature preferisce ingannare le loro prede ricorrendo all'astuzia, a doni e alla loro avvenenza. I kishi sono dei perfetti sociopatici, provando piacere sia per il brivido della caccia che per la deliziosa ricompensa rappresentata dalla vittima. Più un bersaglio è castigato nei costumi, bacchettone e altezzoso, tanto meglio, perché niente soddisfa di più un kishi che ottenere la fiducia (per poi distruggerla) di chi raramente si fida degli altri.

Quando un kishi riesce a isolare i suoi nuovi amici o amanti, sceglie il momento più drammatico per svelare la sua vera, mostruosa, natura e stringere la sua vittima tra le fauci. I kishi non hanno alcun desiderio che il loro vero aspetto sia scoperto dall'intero villaggio, quindi normalmente attaccano alla gola in modo che la preda, privata in pochi attimi della capacità di respirare, non possa chiamare aiuto. I kishi divorano ogni parte del corpo delle loro vittime, non lasciando così traccia dell'omicidio commesso, arrivando a leccare il sangue versato e pulire la scena del delitto nel migliore modo che gli è possibile.

Poche cose possono unire così rapidamente una comunità come la scoperta di un kishi. Una volta svelata la lor natura, i kishi fuggono sperando di trovare una nuova comunità da vessare.


Fonte: Kishi