HadrinnexCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Capsule di Ibernazione

Si possono incontrare hadrinnex ibernati in luoghi remoti, i loro gusci sotto forma di capsule ovoidali. Queste capsule sono solitamente poste al centro di crateri, cosa che suggerisce che gli hadrinnex siano caduti dal cielo. Per uscire dall'ibernazione hanno bisogno di 2 mesi, in quanto devono estrarre i loro arti e riavviare i processi biologici. Questo periodo può essere abbreviato tramite un afflusso quotidiano di energia verso la loro ghiandola energetica.


Per maggiori informazioni vedi Hadrinnex!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +17; Scurovisione
Linguaggi Aklo; Telepatia (tocco)
Abilità Acrobazia +16, Atletica +18, Occultismo +11
For +6, Des +4, Cos +6, Int -3, Sag +3, Car -3


CA 27, Temp +18, Rifl +14, Vol +17
PF 118
Resistenze Energia 15, Fisico 15 (vedi Evoluzione Rapida)
Velocità 12 metri
Mischia 1.png braccio armato +20 [+15/+10] (Portata 3 metri) Danni 2d8+9 fisici (vedi Evoluzione Rapida)
A Distanza 1.png raggio energetico +18 [+13/+8] (Invocazione, Gittata 36 metri, Occulto) Danni 5d6 energia (vedi Evoluzione Rapida)

 

Estendere Braccia 2.png

L'hadrinnex Colpisce due volte con il braccio armato, prendendo come bersaglio una creatura diversa a ogni Colpo. La Portata di questi Colpi dell'hadrinnex aumenta fino a 6 metri.

Evoluzione Rapida R.png

Morfosi 

Gli effetti che alterano leggermente la forma di una creatura hanno il tratto morfosi. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di morfosi sono magici. Puoi subire gli effetti di più incantesimi di morfosi contemporaneamente, ma se trasformi la stessa parte corporea più di una volta, il secondo effetto di morfosi tenta di contrastare il primo (allo stesso modo di due effetti di Metamorfosi, come è dichiarato in quel tratto). I tuoi effetti di morfosi potrebbero anche terminare se subisci gli effetti di una metamorfosi e l'effetto di metamorfosi invalida o prende il posto del tuo effetto di morfosi. Il GM determina quali effetti di morfosi possono essere usati insieme e quali no.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Innesco: L'hadrinnex subisce Danni Fisici o Danni da Energia (Contundenti, Perforanti o Taglienti per Fisico; da Acido, Elettricità, Forza, Freddo, Fuoco, Negativi o Sonori per Energia).


Effetto: L'hadrinnex riconfigura il suo Guscio (se innescata da Danni Fisici) o la sua Ghiandola Energetica (se innescata da Danni da Energia). Qualsiasi riconfigurazione si applica ai danni innescanti e dura fino alla prossima volta in cui l'hadrinnex usa Evoluzione Rapida.

Sfogo Energetico 1.png

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

L'hadrinnex si libera dall'energia della sua ghiandola energetica scaricandola all'esterno. Può sia sparare l'energia per infliggere 7d6 Danni da Energia alle creature in un cono di 9 metri (TS base su Riflessi con CD 26) o dirigere l'energia alle sue braccia armate, facendo infliggere dai suoi Colpi di braccio armato 2d6 danni aggiuntivi da Energia per 1 minuto. Entrambe le scelte spendono il tipo di danni conservati nella ghiandola energetica dell'hadrinnex come descritto qui sotto. Dopo che l'energia è stata sfogata, la ghiandola energetica diventa dormiente. L'hadrinnex perde la sua Resistenza all'energia e non può usare il raggio energetico fino a quando usa di nuovo Evoluzione Rapida per riconfigurare la sua ghiandola energetica. Indirizzando di nuovo l'energia alle sue braccia armate si rimuove un eventuale potenziamento energetico precedentemente diretto alle sue braccia armate.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

I bizzarri hadrinnex assomigliano più a un sistema difensivo che a una creatura vivente. Si evolvono rapidamente, ma solo nei confronti di particolari attacchi rivolti contro di loro, il che fa pensare che siano stati creati tramite la magia o una tecnologia superiore. Il guscio che avvolge un hadrinnex, scaglie di metallo sospese in un carapace organico malleabile, si riforma in risposta ai danni subiti. Lo stesso viene fatto da una ghiandola luminosa posta all'interno del torace della creatura, che raduna energia e ristruttura la sua biologia per proteggerla dall'energia stessa. Questo organo è fragile e si rompe immediatamente dopo l'uccisione di un hadrinnex.

Gli hadrinnex hanno un intelletto appena rudimentale e di solito servono aberrazioni più intelligenti eseguendo con diligenza i compiti più semplici in qualità di guardie del corpo o di sgherri di basso rango. Anche se non sono molto bravi nella risoluzione dei problemi e nell'improvvisazione, l'affidabilità e la fisiologia adattiva degli hadrinnex li rende perfetti per compiti rischiosi in ambienti pericolosi.


Fonte: Hadrinnex