Goblin Cantore di GuerraCreatura 1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Goblin 

Una creatura con questo tratto può provenire da varie specie di creature, tra cui goblin, hobgoblin e bugbear. I goblin tendono ad avere Scurovisione. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dai goblin. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dai goblin.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Goblin

Questi piccoli umanoidi hanno la pelle verde o grigia e una grossa testa dalle lunghe orecchie. Alcuni goblin sono civilizzati e hanno lavorato sodo per diventare membri rispettati nelle comunità umanoidi di appartenenza, ma per buona parte rimangono creature istintive e violente che godono solo nel seminare il caos. Questi goblin pensano solamente a uccidere il bestiame, a rapire neonati o ad appiccare il fuoco agli edifici solo per il gusto di farlo. Adorano giocare scherzi crudeli agli Umanoidi più alti, che loro chiamano "gambelunghe".


Per maggiori informazioni vedi Goblin!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5; Scurovisione
Linguaggi Comune, Goblin
Abilità Acrobazia +6, Furtività +6, Esibizione +7, Inganno +7, Occultismo +4
For +2, Des +3, Cos +2, Int +1, Sag +0, Car +4


Oggetti Affettacani, Arco Corto (10 Frecce), Armatura di Cuoio
CA 17, Temp +7, Rifl +8, Vol +5
PF 16
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png affettacani +8 [+4/+0] (Accurata, Agile, Vile) Danni 1d6+2 taglienti
A Distanza 1.png arco corto +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Ricarica 0) Danni 1d6 perforanti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 17, attacco con incantesimo +7

 

Canzone Goblin 1.png

Il cantore di guerra intona fastidiosi canti goblin che distraggono gli avversari con una serie di versi sciocchi e ripetitivi. Il cantore tanta una prova di Esibizione conto le CD di Volontà di un massimo di due nemici entro 9 metri. Questo prevede i consueti tratti e restrizioni per una prova di Esibizione.

  • Successo Critico: Il bersaglio subisce penalità di status -1 alle prove di Percezione e ai TS su Volontà per 1 minuto.
  • Successo: Come il Successo Critico, ma il bersaglio è influenzato solo per 1 round.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è temporaneamente immune alla Canzone Goblin per 1 ora

Scatto Goblin R.png

Innesco: Un goblin alleato termina un'azione di movimento adiacente al combattente.


Effetto: Il goblin combattente fa un Passo.

Descrizione

Tutti i goblin amano cantare, ma i cantori di guerra vanno orgogliosi della loro maestria nella tecnica vocale. Le loro ballate e i loro motivetti sono innegabilmente accattivanti, anche se la gradevolezza di questi brani resta una questione di gusto personale.


Fonte: Goblin War Chanter