Gnomo delle Profondità EsploratoreCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Gnomo 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe gnomesca. Gli Gnomi sono un piccolo popolo esperto di magia, sempre in cerca di nuove esperienze, e di solito hanno Visione Crepuscolare. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli gnomi. Un'arma con questo tratto viene creata e utilizzata dagli gnomi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gnomo delle Profondità

Questi lontani cugini degli Gnomi conducono una vita isolata nelle profondità della terra. Gli svirfneblin (è così che gli gnomi delle profondità chiamano se stessi) hanno una carnagione color pietra, grigia o marrone. Mentre gli gnomi delle profondità maschi sono calvi, le femmine sono dotate di una sottile chioma color grigio pallido; entrambi i sessi sono dotati degli occhi grandi ed espressivi tipici di tutti gli Gnomi. Uno gnomo delle profondità è alto 90 centimetri e pesa circa 32 chilogrammi.


Per maggiori informazioni vedi Gnomo delle Profondità!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Scurovisione
Linguaggi Gnomesco, Sottocomune
Abilità Acrobazia +7, Natura +5, Furtività +7 (+10 sottosuolo), Sopravvivenza +5
For +2, Des +4, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car -1


Oggetti Fionda (20 Proiettili), Piccone Leggero
CA 17, Temp +7, Rifl +9, Vol +5
PF 18
Velocità 6 metri
Mischia 1.png piccone leggero +7 [+3/-1] (Agile, Fatale d8) Danni 1d4+2 perforanti
A Distanza 1.png fionda +9 [+4/-1] (Incremento di Gittata 15 metri, Propulsivo, Ricarica 1) Danni 1d6+1 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 14

 

Movimento Nascosto

Se lo gnomo delle profondità inizia il suo turno Non Individuato o Nascosto a una creatura, quella creatura è Impreparata contro gli attacchi dello gnomo delle profondità esploratore fino alla fine del turno.

Descrizione

Gli gnomi delle profondità esploratori pattugliano i tunnel che conducono ai loro insediamenti. Alcuni vanno in esplorazione da soli affidandosi alla furtività per commettere reati, mentre altri, per maggiore sicurezza, perlustrano i tunnel in gruppo.


Fonte: Deep Gnome Scout