Gnoll SergenteCreatura 4

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Gnoll 

Gli gnoll sono Umanoidi simili alle iene.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gnoll

Gli gnoll sono bassi Umanoidi dalla testa di iena che vivono nelle praterie temperate, nelle savane e sulle colline più aride. Considerato il loro aspetto, l'affinità di queste creature con le Iene non è una sorpresa: gli gnoll condividono con le Iene le tane, il cibo e anche molti comportamenti.


Per maggiori informazioni vedi Gnoll!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +10; Scurovisione
Linguaggi Comune, Gnoll
Abilità Atletica +13, Furtività +11, Intimidazione +9, Sopravvivenza +10
For +4, Des +2, Cos +2, Int +0, Sag +1, Car +0


Oggetti Arco Corto Composito (20 Frecce), Armatura di Pelle, Scimitarra
CA 21, Temp +12, Rifl +10, Vol +8
PF 60
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png scimitarra +14 [+9/+4] (Impeto, Spazzare) Danni 1d6+7 taglienti
Mischia 1.png fauci +14 [+10/+6] (Agile) Danni 1d6+7 perforanti
A Distanza 1.png arco corto composito +12 [+7/+2] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Propulsivo, Ricarica 0) Danni 1d6+4 perforanti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Attacco in Branco

Uno gnoll sergente infligge 1d4 danni aggiuntivi a qualsiasi creatura entro Portata di almeno due alleati dello gnoll sergente.

Latrare Ordini 1.png

Linguistico 

Un effetto con questo tratto dipende dalla comprensione della lingua. Un effetto linguistico che prende come bersaglio una creatura funziona solo se il bersaglio comprende la lingua che stai usando.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Lo gnoll sergente comanda ai suoi alleati di riposizionarsi. Ogni alleato che sente questo ordine e lo capisce può usare una reazione per fare un Passo.

Spostamento Accidentato

Un gnoll ignora il primo quadretto di Terreno Difficile in cui si muove ogni volta che fa un Passo o Avanza.

Descrizione

Quando gli gnoll si riuniscono per formare una squadra di cacciatori o di saccheggiatori, il membro più forte viene nominato capo o sergente. Questi gnoll si addestrano esclusivamente nell'arte della guerra. La loro abilità con le armi e il rispetto di cui godono fanno di loro degli avversari molto potenti. Nei clan più piccoli o nelle unità formate da singole famiglie, uno gnoll sergente assume il comando anche in altre occasioni, per esempio per risolvere le dispute familiari o negoziare con i clan di gnoll rivali.


Fonte: Gnoll Sergeant