Gatto InfernaleCreatura 7

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Bestia 

Una creatura simile a un animale ma con un modificatore di Intelligenza di -3 o superiore di solito è una bestia. A differenza di un animale, una bestia potrebbe essere in grado di parlare e ragionare.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Come Cani e Gatti

Se c'è un modo ancora più sicuro di fare infuriare un gatto infernale che trattarlo come un semplice animale, è paragonarlo in quslasi modo a un Segugio Infernale. I gatti infernali considerano i Segugi Infernali come poco più che parassiti che infestano gli inferi dove essi dimorano e adorano torturarli più di qualsiasi altra creatura.


Per maggiori informazioni vedi Gatto Infernale!

Ricordare Conoscenze - Bestie (Arcano, Natura): CD 23
Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +16; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Infernale (non può parlare nessuna lingua); Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +17, Atletica +17, Furtività +17, Intimidazione +14, Sopravvivenza +14
For +6, Des +4, Cos +4, Int +0, Sag +3, Car +1


CA 25, Temp +15, Rifl +17, Vol +12; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 110
Debolezze Bene
Resistenze Fuoco 10, Fisico 5 (eccetto argento)
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png fauci +18 [+13/+8] Danni 2d12+7 perforanti
Mischia 1.png artiglio +18 [+14/+10] (Agile) Danni 2d8+7 taglienti

 

Attacco Spaventoso

Il gatto infernale infligge 1d6 danni di precisione aggiuntivi alle creature Spaventate.

Balzo 1.png

Il gatto infernale Avanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se il gatto infernale aveva iniziato questa azione Nascosto, rimane Nascosto fino a dopo il Colpo della capacità.

Connessione Mentale Infernale 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Il gatto infernale collega telepaticamente i suoi sensi a tutti gli altri gatti infernali entro 30 metri per 10 minuti. Perde questo contatto con qualsiasi gatto infernale che si sposti fuori da un raggio di 30 metri. Mentre è collegato ad almeno un alleato, il gatto infernale non può essere attaccato ai fianchi e ottiene bonus di status +2 ai Tiri Salvezza su Volontà.

Ruggito Minaccioso 2.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Il gatto infernale emette un basso ruggito per disorientare e spaventare gli avversari. Può fare in modo che questa vocalizzazione abbia origine da un qualsiasi altro punto entro 9 metri. I non Nefandi in un'esplosione di 4,5 metri devono effettuare un TS su Volontà con CD 25. Il gatto infernale non può emettere un altro Ruggito Minaccioso per 1d4 round.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata ed è temporaneamente immune per 24 ore.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.

Descrizione

I gatti infernali sono insidiosi predatori originari delle fosse infuocate dell'Inferno. Sebbene queste nefande creature abbiano l'aspetto di Smilodonti scheletrici e le loro ossa fumanti emanino calore e grondino sangue bollente, non sono creature non morte. Sono progenie infernali viventi la cui carne trasparente rivela i loro scheletri ardenti. Un tipico gatto infernale è lungo 2,7 metri e pesa 500 chilogrammi.

Se abbandonati a sé stessi, i gatti infernali trascorrono il loro tempo cacciare, o meglio a stanare e inseguire la preda per il puro brivido della caccia. In quanto creature Nefande, non hanno bisogno di sostentamento come i mortali, ma divorano comunque le loro prede per il semplice piacere di infliggere dolore. Sono anche molto più intelligenti di quello che sembrino e detestano essere trattati come animali non intelligenti; chi tratta un gatto infernale come una bestia rischia di diventare un trofeo per il branco, poiché un gatto infernale è disposto a tutto pur di orchestrare una complessa vendetta ai danni di chiunque non gli mostri il dovuto rispetto.

Anche se non possono parlare, i gatti infernali conoscono l'Infernale e possono comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura in grado di parlare. È raro che dicano qualcosa di diverso da una minaccia sussurrata o da qualche parola per confermare gli ordini dei loro diabolici padroni. I gatti infernali non esitano a ritirarsi se sono chiaramente in inferiorità numerica o se devono affrontare dei nemici che non possono raggiungere, ma non dimenticano mai una preda che riesce a fuggire. Spesso seguono le tracce delle potenziali vittime e reclutano alleati, tra cui altri gatti infernali, per effettuare attacchi coordinati o tendere imboscate contro i loro avversari.


Fonte: Hellcat